Porsche: Al Salone di Ginevra la nuova Porsche Boxster

Anteprima mondiale per la nuova Porsche Boxster, la “piccola” cabrio della casa di Stuttgart.

La nuova Boxster ha un peso inferiore rispetto all’attuale versione, grazie all’utilizzo di un telaio rivisitato completamente e una carrozzeria ultra leggera. Esteticamente è più larga nella parte posteriore e ancora più sportiva.

Le modifiche dal punto dell’efficienza non si sono fermate qui. La nuova Boxster ha migliorato del 15% i consumi, permettendo di percorrere i 100 km addirittura con meno di 8 litri.

Due le versioni la Boxster e la Boxster S; per la prima un propulsore da 2,7 litri 6 Cilindri in grado di percorrere lo 0 100 km/h in 5,8 secondi e velocità massima di 264 km/h con cambio manuale, con automatico doppia frizione da 0 a 100 km/h in 5,7 secondi e velocità massima di 262 km/h; per la Boxster S un 3,4 litri 6 cilidri che eroga 315 CV, in grado di raggiungere i 100 Km/h in soli 4,8 secondi. Entrambe le motorizzazioni sono Euro5.

Ampie le possibilità di personalizzazioni sia estetiche che prestazionali, come il pacchetto Sport Chrono Plus o i freni in carboceramica.

Prezzo Nuova Posche Boxster a partire da 49.000 euro.

Oltre alla nuova Boxster, al Salone di Ginevra ci sarà il debutto Europeo della 911 Cabrio e della Porsche Panamera GTS, la più performante della famiglia in grado di percorrere lo 0 100 in meno di 4,5 secondi e di raggiungere i 288 Km/h, sempre mantenendo un livello di consumi interessante e un comfort da berlina lusso; Resi più sportivi anche l’assetto e i freni.

La presentazioni ufficiale avverrà il 6 Marzo, per chi volesse è possibile seguirla in Streaming.

fonte: porsche.it



Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.