Porsche Cayman: presentata la terza generazione – video

Debutto mondiale al Salone di Los Angeles per la nuova Porsche Cayman.
La terza generazione è stata completamente ridisegnata e ora è più bassa lunga, leggera e veloce, con motori ancora più potenti ed efficienti.

Esteticamente dominata dalle prese d’aria ora è più fluida sportiva e aggraziata rispetto alla precedente versione, con alcuni “tagli” che la caratterizzano e la rendono non “piatta”.

Disponibile nelle versioni Cayman e Cayman S, la prima monta un 2.7 litri sei cilindri flat da 275 cavalli con un tempo da 0 a 100 di 5.4 secondi e velocità massima di 266 Km/h; la S monta un 3.4 litri da 325 cavalli che raggiunge i 100 Km/h in 4,7 secondi. Entrambe le versioni sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o sequenziale a 7 doppia frizione PDK (la scelta del cambio va ad influire anche sui consumi che passano da 7,7 l/100 km a 8.2 per la Cayman e da 8 a 8.8 per la S).

Migliorati anche i sistemi elettronici per il controllo della vettura, come ad esempio il nuovo Adaptive Cruise Control (ACC) che regola la distanza rispetto alla vettura che ci precede nel traffico.

In Europa verrà lanciata il prossimo Marzo. Il prezzo della nuova Cayman dovrebbe aggirarsi intorno ai 51.000 euro (64.000 per la “S”).

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.