Qoros, casa automobilistica indipendente cinese, presenta le prime fotografie ufficiali della berlina compatta (segmento C) GQ3.
La GQ3 esteriormente rappresenta le linee estetiche del brand che vedremo anche nelle future vetture; linee nate dalla collaborazione tra designer europei e cinesi di Shangai. Tre volumi con linee decise e classiche, in qualche modo mi ricorda la Passat e in alcune cose le Ford di alcuni anni fa come la Mondeo. Frontale deciso e pulito, con i fanali che si uniscono con la griglia creando una immaginaria linea unica. Il passo lungo e la silhouette da coupé slanciano la linea. I cerchi da 19 completano la sensazioni di sportività che la GQ3 offre.
Gli interni sono puliti ed eleganti in stile Europeo. Un touchscreen centrale gestisce le funzioni di infotainment e il navigatore.
Altro elemento importante nella GQ3 della Qoros è la sicurezza: la vettura infatti raggiunge i massimi punteggi sia nei crash test Europei che in quelli Cinesi.
Una curiosità il nome della vettura GQ3 è composto da “G” che identificherà tutte le berline della casa, “Q” indica il segmento di prestigio, “3” i volumi della vettura.
La GQ3 sarà presentata al prossimo Salone di Ginevra e in seguito allo Shanghai Motor Show del prossimo Aprile.