La nuova Renault Clio è nelle concessionarie da poche settimane, ma la vendita della Clio Terza generazione, che ha venduto dal 2005 per 2.4 milioni di di unità, quella prima di questa per capirci, continua sotto un nuovo nome “Collection”.
Sarà disponibile con 2 allestimenti: Alizé e Business e due motorizzazioni 1.2 16V da 75 cavalli benzina e il dCi 75 diesel, sempre in versione tre o cinque porte.
La Clio Collection Business ha di serie radio CD da 80 Watt con Bluetooth, porta USB e jack, cruise control, fendinebbia, specchietti elettrici e molto altro ancora.
Renault quindi crede, e lo crediamo anche noi, che la Clio Tre abbia ancora qualcosa da dare in termini di vendita e soddisfazione per il cliente. Scelte simili sono state fatte anche dalla Fiat per alcune vetture (ad esempio la Punto) ma a quanto pare non per la Panda, che molto probabilmente varrà tolta dalla commercializzazione per non “intralciare” le vendite della Panda generazione appena uscita.