Dopo la Clio RS Red Bull, Renault propone un altro modello come tributo alla vittoria del titolo mondiali Costruttori Formula 1 nel 2011 e purtroppo come per la Clio questa edizione limitata non verrà distribuita in Italia ma solo in Germania, Austria, Francia, Belgio Luxemburgo, Giappone, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia, Polonia e Svizzera dal Giugno di quest’anno.
La Renault Twingo R.S. Red Bull Racing RB7 monta un motore 1.6 litri da 133 cavalli e 160 Nm, che consuma 6,5 litri per 100 Km nel ciclo combinato.
L’assetto è stato ribassato di 4 mm, rispetto alla Twingo Sport e irrigidito del 10% per garantire un maggiore controllo e tenuta di strada.
Esteriormente la Twingo RS Red Bull limited edition ha un nuovo paraurti frontale di stile Formula 1, passaruota allargati e spoiler. Il giallo di alcuni particolari crea un contrasto sportivo con il corpo della vettura che è Nero. Le stesse tonalità di colore le ritroviamo anche all’interno che è impreziosito anche da una placca numerata con la scritta “FIA 2011 World Champion”.
Presto verrà prodotta una versione simile della Mégane.