Macchina? bhe ha 4 ruote. Moto? Bhe è stretta per muoversi agilmente in città. In sostanza la Renault Twizy è un po’ uno e un po’ l’altra ma soprattutto è un nuovo modo di muoversì in città: urban crosser.
Il Twizy è un veicolo elettrico della gamnma Z.E Renault, ideale per muoversi in città o per brevi gite fuoriporta, tipiche delle belle stagioni.
L’autonomia è più che sufficiente per l’uso quotidiano circa 55 km col piede “pesante” che arrivano a 100 se si sta più attenti col pedale. Il computer di bordo indica chiaramente l’autonomia rimasta.
Un’altra gran comodità è la possiblità di caricare direttamente dalla presa della corrente domestica come un qualunque altro elettrodomestico di casa: spina tre ore e via carica effettuate.
Spazi ridotti: le dimensioni del Twizy infatti sono lunghezza 234 cm, larghezza 124 cm, altrezza 146 cm, peso 450 kg. Nonostrante le dimensioni il Twizy è 2 posti ed è dotata anche di un vano porta oggetti di 31 litri, ma è disponibile come optinal un borsone da 50 litri.
Tre gli allestimenti disponibili Urban, Color e Technic. Tutte e tre sono disponibili nelle vesrioni con velocità massima di 45 km/h o 80 km/h.
Molte le personalizzazioni, che vanno dai colori ai diversi optional.
La Renault Twizy sarà nei concessionari a fine marzo.
Prezzi Renault Twizy a partire da 6990 euro.
La Renault sta facendo, come spesso ha fatto, veramente molto per poter offrire al mercato delle alternative valide e fuori dagli schemi per risolvere i problemi di mobilità che oggi vogliono dire bassi consumi ed emissioni.
Gli abitanti di Roma potranno provare la Twizy in anteprima il weekend del 24 e 25 Marzo, in Piazza Garibaldi dalle 11.00 alle 20.00
Invece il 31 Marzo e il 1 Aprile, sempre dalle 11 alle 20 in Piazza Verdi a Bologna.
Se siete interessati potete registrarvi su facebook.com/twizyitalia