Salone di Ginevra: Apertura al pubblico informazioni pratiche

Da oggi apre il Salone di Ginevra 2012 al pubblico.

Dall’otto al diciotto Marzo, a Ginevra sarà possibile ammirare le maggiori uscite di tutte le case automobilistiche del 2012 e anche le concept car che anticiperanno le scelte stilistiche e tecnologiche dei prossimi anni.

E’ da diversi anni che frequanto il salone, che trovo tutti gli anni incredibilmente completo (era ed è l’Evento automobilistio Europeo) ed elegante.
Raggiungere il salone è facile. Si può scegliere il treno, l’aereo o l’automobile.

Io ho sempre preferito l’auto. Da Milano è comodo raggiungere il Salone e i parcheggi non mancano. Altrettanto comodo sono l’aeroporto e la stazione ferroviaria che si trovano a ridosso degli spazi dedicati al Salone.
Per chi è abituato al Motorshow di Bologna, si accorgerà che l’atmosfera è completamente diversa molto più “professionale” e completo, certo senza eventi sportivi e con ragazze più vestite, ma più elegante.

Tutte le maggiori case automobilistiche sono presenti e rimarrete sicuramente colpiti sia da auto che potrete comprare in un futuro prossimo o da auto che potrete solo sognare.

Arriviamo alle informazioni più pratiche. Biglietto 16 Franchi Svizzeri (circa 13 euro) il parcheggio costa pochi euro. Per i bambini il costo è di 7 euro abbondanti, per i gruppi superiori a 20 il costo è di circa 9 euro a testa.

Orari: dalle 9 alle 19 Sabato e Domenica, dalle 10 alle 20 dal lunedì al venerdì.

Se entrate dopo le 16 il biglietto costa la metà.

Se amate le auto vi consiglio di andare, non solo per le auto eccezionali che vedrete, ma per essere parte di un momento di storia dell’auto che si ripete da 82 anni. Qui trovate tutti i nostri post dedicati al Salone di Ginevra.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.