Domenica 16 dicembre è partita a Roma l’iniziativa ElettroShopping, nuovo progetto di sensibilizzazione e promozione sul territorio della mobilità sostenibile realizzato da Roma Capitale-Assessorato alla Mobilità, Enel e Ruote per Aria in collaborazione con l’Agenzia per la Mobilità, Mare Nostrum-Acquario di Roma. L’iniziativa durerà fino al 23 dicembre.
Toyota aderisce all’iniziativa offrendo ai cittadini interessati la possibilità di provare la nuovissima Prius Plug-in, la prima ibrida ricaricabile sul mercato. Appena introdotta in Italia, questa automobile innovativa, l’ultima evoluzione della tecnologia ibrida, permette di viaggiare in modalità esclusivamente elettrica per circa 25 km attraverso una ricarica di soli 90 minuti da una presa di corrente convenzionale a 230V.
Lo shopping natalizio nelle vie centrali della città in cui è stato predisposto il servizio – piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro, laghetto dell’EUR (fermata metro B “Eur Palasport”) – sarà confortevole ed elettrizzante effettuato a bordo di un’auto estremamente rispettosa dell’ambiente.
Offerto gratuitamente a quanti avranno utilizzato il mezzo pubblico, dietro presentazione del biglietto vidimato o della tessera. Chiunque fosse interessato, dopo una breve conoscenza del mezzo fornita da operatori specializzati, potrà condurre in prima persona un test drive (prenotabile anche tramite web al sito www.ruoteperaria.com). Un viaggio di sola andata grazie al quale si potrà fare una nuova esperienza con la possibilità di avvicinarsi alla meta scelta per gli acquisti.
Prius Plug-in completa la gamma ibrida Toyota e Lexus, composta di numerosi modelli dalla city car Yaris Hybrid, alla compatta Auris, fino ad arrivare ai modelli della famiglia Prius completa di berlina, monovolume 7 posti Prius + e la ricaricabile.
Una gamma ibrida di successo, testimoniato dagli oltre 4,6 milioni di unità sulle strade di tutto il mondo e in continua evoluzione.
fonte: Comunicato Toyota