Toyota rinnova la Verso, la MPV 7 posti famigliare giapponese arrivata alla terza generazione.
Rispetto all’attuale sono stati rinnovati il design interno ed esterno e rivisto il motore 2.0 D-4D Diesel.
La nuova Verso è un auto sviluppata, disegnata in Europa per il pubblico europeo, con una stima di vendita di 50.000 unità nel 2013.
Il desgin esterno è andato nella direzione giusta. Da possessore della prima Verso la parte che meno mi convince nel design è l’anteriore cher era veramente di linee e gusti troppo lontani dai nostri ed è proprio in quella parte che sono state fatte le maggiori modifiche nella nuova Toyota Verso. Le luci allungate, i LED diurni, i giochi di luci e ombre tra il nero e le cromature attribuiscono carattere e dinamicità. Gli interni, sempre sobri e funzionali (che non son stati stravolti ma semmai migliorati) godono di una grande luminosità derivata dal tetto in vetro.
Mantenuta la configurazione a 7 posti (che offre fino a 32 differenti combinazioni di sedili), l’ecceziona spazio interno e di carico: il bagagliaio senza l’ultima fila di sedili raggiunge i 440 litri.
4 i motori disponibili: 2.0 D-4D diesel da 126 cavalli , 2.2 D-CAT diesel da 177 cavalli, 1.6 litri benzina da 132 cavalli, 1.8 da 147 cavalli con Valvematic. Cambio manuale a 6 marce o automatico sempre a sei marce (disponibile per il 2.2 Diesel).
Ampio uso della teconolgia al servizion della sicurezza e del comfort di viaggio.
Verrà presentato al pubblico europeo al prossimo salone di Parigi.