Le auto da città stanno diventando sempre più ricercate ed evolute. Fino a poco tempo fa erano sinonimo di auto poco costose, piccole e di qualità bassa.
Ora invece stanno diventando un esempio di come si riescono a fare ottime automobili di qualità a basso prezzo ricavando spazi interni impensabili guardando dall’esterno le dimensioni dell’auto.
E’ il caso della nuova UP Volkswagen, un auto lunga solo 354 centimetri e larga 164, che può ospitare comodamente 4 persone e di tutte le altezze.
La linea è pulita semplice e fresca, tecnologica, soprattutto il dietro con un accattivante vetro scuro. Anche gli interni rispecchiano la stessa filosofia di design: puliti essenziali e trasmettono una qualità dei materiali superiore.
Unica motorizzazione un 1000 benzina(MPI Multi Point Injection) da 75 cv, EURO5 completamente in alluminio, come il cambio manuale, in grado di percorrere fino a 21 km con un litro. Autonomia da record ben 740 km.
Sicurezza al top, infatti la UP! è l’unica auto della sua categoria ad avere ottenuto le 5 stelle EuroNcap.
Quattro invece gli allestimenti: take up! l’entry level, ma già ricco di molte dotazioni soprattutto riguardanti la sicurezza (ESP, attacco ISOFIX…), sistema maps+more (navigatore e intrattenimento), radio cd; high up! più accessoriata con cerchi in lega da 16 pollici, vetri scuri, fendinebbia volante in pelle, climatizzatore, sedili posteriori abbattibili separatamente, e molto altro ancora; black up! che in aggiunta alla high up! ha tessuti esclusivi di serie e molte personalizzazioni; white up! con cerchi in lega. Tra gli optional il più interessante è il tetto panoramico sollevabile e scorrevole che rende l’abitacolo ancora più luminoso.
Tre le colorazioni: bianco (pure white), nero (black pearl), rosso (red).
Diverse invece le scelte per gli interni, scelte che vanno dai materiali (tessuto o pelle) alle colorazioni.
Originale l’idea degli UP! Box scatole che contengono accessori utili in tutte le occasioni: Travel Box, City Box, Kid Box.
Prezzi a partire da 10.600 euro. Promozione in corso: Formula Up!Grade che permette di finanziare in piccole rate da 50 euro, la differenza di prezzo da la versione entry level e l’High UP!.
La nuova UP è una valida scelta per single o come seconda auto per le famiglie, che riesce a soddisfare anche le esigenze di lunghi spostamenti, ma che ha come suo campo giochi di elezione la città. Vedremo se il mercato le darà ragione, le avversarie sono molte a partire dalla nuova Panda.
fonte: volkswagen.it