Al Salone di Ginevra, la Volvo presenterà la nuova V40, una premium 2 volumi, che darà del filo da torcere alle concorrenti dello stesso segmento.
La linea è moderna e particolare, anche se personalmente trovo la parte finale e la coda un po “sporca”, con troppe linee e curve.
Gli interni, sempre in stile svedese, sono un sunto di tecnologia con gli indicatori nel cruscotto completamente digitali con informazioni personalizzabili.
I motori disponibili spaziano da un diesel da bassissime emissioni ad un turbo benzina T5 da 254 CV. Tutti dotati di tecnologi Start&Stop e recupero energia in frenata. Cambio sia manuale che automatico.
Sicurezza da sempre punto di vanto della Volvo è al top e come raramente succede attenta anche a chi sta fuori dall’auto con sistemi come il Pedestrian Detection e l’airbag per il pedone.
Sul mercato da maggio di quest’anno staremo a vedere che fetta di mercato riuscirà a togliere ai concorrenti più blasonati del settore. Nel frattempo guardiamoci i filmati teaser.
fonte: ansa.it, volvocars.com