Lo spirito pionieristico e l’attitudine di guardare sempre al futuro hanno fatto di Yamaha il leader che è oggi. In risposta alle esigenze sempre più sofisticate dei Clienti, Yamaha ha sviluppato nuove livree ispirate al mondo delle competizioni e disponibili solo per i modelli più sportivi della sua ricca gamma.
Le nuove colorazioni sono state realizzate utilizzando una raffinata combinazione tra le tinte Yamaha Blue e Matt Grey, in un abile intreccio di cromatismi che regala alle moto un look inedito e sofisticato. I designer hanno ottenuto l’obiettivo di focalizzare l’attenzione sui vari componenti della moto, sottolineandole con la verniciatura Yamaha Blu, per un aspetto moderno e di tendenza.
Oltre al raffinato mix tra Yamaha Blue e Matt Grey per la carena e per diverse parti del motore, i modelli Race Blu Series adottano anche bellissimi cerchi blu, per sottolineare ulteriormente il DNA racing di Yamaha.
Per celebrare il lancio delle nuove “Race Blu Series”, Yamaha Motor Europe, in collaborazione con Yamaha Motor Racing, ha creato una Yamaha YZR-M1 ufficiale dal nuovo look, che parteciperà al Gran Premio MotoGP di Misano Adriatico del 16 settembre 2012 ed a quello successivo di Aragon, in Spagna, con la nuova livrea ispirata alle Race Blu Series.
Yamaha YZF-R1, YZF-R6 ed YZF-R125, i primi modelli di serie con le nuove colorazioni, sono state presentate oggi nel pit-box di Yamaha Factory Racing, squadra ufficiale Yamaha in MotoGP.
Da ottobre le nuove YZF-R1 ed YZF-R6 Race Blu saranno disponibili nelle Concessionarie Ufficiali Yamaha, mentre l’arrivo della piccola R125 è previsto per dicembre.