Alfa Romeo Giulietta – Harman, leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, ha annunciato che Alfa Romeo Giulietta MY 2014, monterà l’ultima versione del sistema Uconnect a partire da ottobre con schermo touch screen da 6,5 pollici (disponibile anche su altre vetture del gruppo Fiat/Chrysler).
Grazie al Connected Media Center (CMC) è possibile di utilizzare con facilità diversi supporti multimediali attraverso la porta USB, il connettore AUX e lo slot per schede SD. Con l’interfaccia Bluetooth è inoltre possibile collegare il telefono del conducente, mentre i controlli vocali permettono di gestire il sistema e dettare SMS – tutto senza togliere le mani dal volante. Il sistema Uconnect include anche il ricevitore di radio digitale DAB. Già diverse stazioni radio stanno distribuendo i loro contenuti con questo nuovo sistema che promette una qualità di audio pari a quella del CD.
Il sistema Uconnect di HARMAN si contraddistingue inoltre per l’elevata qualità del suono. I conducenti possono connettere con facilità il loro iPod® e utilizzare il touch screen del sistema per navigare attraverso la libreria musicale.
L’esperienza di navigazione in Europa è più semplice che mai, grazie a un touch screen caratterizzato da grandi icone, la possibilità di visualizzare edifici e punti di interesse in 3D e alla presenza di un modello digitale del terreno (Digital Terrain Model, DTM) evoluto, che permette di scegliere tra milioni di punti di interesse e visualizzare delle icone di emergenza (segnalando ad esempio la presenza dell’ospedale o della stazione di polizia più vicini).