Anteprima italiana per Mercedes GLA e CLA 45 AMG al MercedesBenzShow – video

Nella suggestiva stazione ‘Alta velocità” abbiamo avuto il piacere di partecipare al MercedesBenzShow durante il quale hanno fatto il loro debutto italiano due attese novità di casa Mercedes la GLA e la CLA 45 AMG.

La prima vettura a mostrarsi è stata la CLA 45 AMG, impossibile rimanere indifferenti. Già ad un primo sguardo si capisce subito la natura sportiva dell’auto.

Mercedes CLA 45 AMG è una nuova vettura ad alte prestazioni con motore a quattro cilindri. Il 2,0 litri turbo AMG con una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm, è il più potente propulsore a quattro cilindri prodotto in serie a livello mondiale. Alte prestazioni ma senza dimenticare l’ambiente e i consumi. La CLA 45 AMG rispetta già le norme antinquinamento Euro 6 e i consumi 6,9 litri ogni 100 chilometri (NEDC combinato) la posizionano al vertice del proprio segmento. Il potente motore abbinato alla trazione integrale 4MATIC AMG, disponibile di serie, spingono la CLA 45 ANG da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e alla velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Mercedes CLA 45 AMG monta un cambio sportivo a 7 marce SPEEDSHIFT DCT AMG che dispone di tre programmi di marcia indipendenti, di una funzione di doppietta automatica in base al programma di marcia e della funzione RACE START per ottenere prestazioni elevate in fase di accelerazione. I punti di forza del cambio sportivo DCT AMG sono i cambi marcia immediati senza interruzione del flusso di potenza, la strategia di comando sviluppata ad hoc sulla base delle funzioni SPEEDSHIFT AMG, l’elevato comfort degli innesti e la notevole efficienza.

Mercedes CLA 45 AMG è disponibile al prezzo di 57.362 Euro (IVA e MSS incluse), per portarsi a casa l’esclusiva versione Edition 1 è necessario aggiungere 7.198 Euro (IVA inclusa).

Quando è apparsa la nuova Mercedes GLA ha catturato da subito l’attenzione di tutti con il suo design, un perfetto mix di eleganza e sportività. Altezza ridotta della parte superiore dell’abitacolo, corpo vettura rialzato e grandi passaruota sono gli elementi che attirano subito l’attenzione.

Mercedes GLA è il primo SUV compatto della Casa della Stella, adatto sia agli spostamenti di tutti i giorni che ai percorsi off-road, coniugando al dinamico design la versatilità propria di un’auto per il tempo libero.

Mercedes GLA è un’auto dinamica ed efficiente con un consumo minimo di soli 4,3 litri per 100 km. La gamma di motori a benzina da 1,6 e 2,0 litri di cilindrata spazierà inizialmente dai 115 kW (156 CV) di GLA 200 ai 155 kW (211 CV) di GLA 250. Il GLA 250 4MATIC accelera da 0 a 100 km/h in soli 7,1 secondi, dimostrando che la Classe GLA ha tutte le carte in regola per rivendicare la sua superiorità nella dinamica di marcia. La velocità massima è di 235 km/h e i consumi nel ciclo combinato ammontano ad appena 7,1 l/100 km.

Mercedes GLA sarà disponibile da marzo 2014 con prezzi a partire da 31.760 euro per la GLA 200. Se volete essere tra i primi possessori la nuova GLA è già ordinabile.

Per concludere vi proponiamo una breve intervista a Paolo Lanzoni, direttore della comunicazione di Mercedes Italia, dove parla delle due novità di casa Mercedes.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.