Audi Q3: recensione e test dopo i primi 20.000 Km

Audi Q3 TDI Advanced Plus – Ho comprato l’Audi Q3 nel Luglio 2012 due ruote motrici 2 litri TDI versione Advanced Plus, bianca, come auto da famiglia.

E’ molto divertente da guidare, agile in città, pronta in ripresa anche con marce alte. Il motore 2 litri da 140 cavalli e 320 Nm di coppia, EURO5, è brillante e divertente, permette viaggiare anche in città con la quarta o quinta marcia inserita senza problemi a bassi regimi a tutto vantaggio dei consumi, fino ad arrivare alla sesta per percorsi autostradali. I consumi si aggirano sui 16/18 Km per litro (circa 6,5 l/100 km) in un percorso misto e una guida “normale”. Il cambio, morbido e preciso.

Alta, compatta, facile da parcheggiare (nonostante le dimensioni non proprio da citycar, quasi 4 metri e 50).
La posizione di guida è comoda ed ergonomica ed offre un’ottima visuale sulla strada. In generale negli interni si percepisce la qualità Audi.

Il bagagliaio, capiente, contiene facilmente due valigie grandi e due trolley, ma per carichi superiori è necessario il porta-tutto sul tetto. Il divanetto posteriore è appena sufficiente per 3 adulti, inoltre il tunnel centrale non facilità l’abitabilità.

Oltre agli accessori di serie ho aggiunto i fari allo xeno con regolatore di profondità, il lava-fari, il regolatore di profondità e altezza del volante.

In oltre un anno di guida, da parte sia mia che di mia moglie, e oltre 20.000 Km non ho riscontrato problemi particolari. Per ora sono molto soddisfatto della scelta.

Ringraziamo Mauro per la sua recensione.

fonte immagini: Press Audi

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.