Audi RS7: Potenza e bellezza

Audi espande la linea “RS”, sigla sinonimo di sportività e dinamismo, con la RS7 Sportback, che fa il suo debutto al Salone di Detroit 2013.

Coupé dalle dimensioni importanti, cinque porte, la RS7 è spinta da un motore quattro litri TFSI da 560 cavalli e 750 Nm di coppia. Velocità massima limitata per legge ma che può arrivare, una volta disattivati i limiti su richiesta del cliente, a 305 Km/h. Da 0 a 100 in meno di quattro secondi. Cambio tiptronic ad otto rapporti con selettore al volante.

Interessanti anche i consumi che rimangono sotto i 10 litri per 100 Km, grazie anche all’ausilio di tecnologie come lo start e stop o il COD (cyliner on demand) che permette di disattivare il cilindro 2, 3, 5 e 8 quando non viene richiesta tutta la potenza.

Sospensioni ad aria che forniscono comfort o sportività in base alle esigenze e i generosi freni rendono la RS7 una vettura precisa e con un ottima tenuta di strada.

Le linee complessive sono sportive ma più eleganti che aggressive, anche se alcuni elementi (come le prese d’aria, gli scarichi, per non parlare della scritta “quattro” sulla griglia) fan capire la “cattiveria” della vettura.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.