BMW Individual: come rendere tua BMW unica

BMW Individual – Per chi non si accontenta degli optional e delle personalizzazioni di “serie” BMW offre la gamma Individual per rendere praticamente unica la propria BMW. I clienti possono scegliere tra una gamma di colori e di design dei materiali ciò che preferiscono per conferire alla propria vettura BMW un tocco personale che va ben oltre le opzioni standard.

Il progetto è iniziato negli anni 90 quando la casa bavarese ha realizzato veicoli su misura per Karl Lagerfeld, José Carreras e per tanti membri delle famiglie reali, poi con gli anni è diventato sinonimo di qualità eccezionale, soddisfazione delle richieste più esigenti ed una concentrazione infallibile sul cliente. Questo è ciò che BMW Individual ha significato per più di vent’anni.

La gamma BMW Individual si può dividere in due aree: la BMW Individual Collection e la BMW Individual Manufaktur. La BMW Individual Collection comprende equipaggiamenti ed elementi di finitura che sono realizzati perfettamente per le varie serie di modelli BMW e che riguardano esclusive verniciature, rivestimenti interni in pelle di alta qualità e diversi particolari dell’allestimento. Oltre a ciò, i clienti possono selezionare volanti in pelle, cerchi delle ruote, rivestimenti del padiglione in Alcantara ed elementi tecnici, come un contenitore refrigerato o illuminazione extra per la lettura, tutti progettati appositamente per BMW Individual.

Le personalizzazioni riguardano sia gli interni che l’esterno della vettura.
Il reparto che si occupa dell’ “Individual” all’interno di BMW è la la BMW Individual Manufaktur che attinge dalla sua esperienza e dalla sua competenza artigianale per far diventare realtà ogni visione di esclusività – purché sia compatibile con gli standard di sicurezza, con il carattere del marchio o le norme di legge. La Manufaktur sviluppa e completa anche edizioni speciali, auto dimostrative ed edizioni specifiche per singoli mercati. Presso BMW Individual Manufaktur, i clienti diventano designer. Un’équipe di specialisti li aiuta nel processo di creazione della propria BMW personalizzata. Il risultato è un modello veramente unico che esprime l’individualità di una persona in maniera esclusiva. L’espressione di questa individualità presenta molte sfaccettature come i clienti stessi. La Manufaktur inoltre, a scadenze regolari, realizza speciali edizioni per i singoli mercati che tengono conto delle preferenze di una particolare regione e che comprendono una gamma di opzioni speciali.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.