Il BMW Group Italia organizza anche per il 2013 il BMW Kids Tour, un roadshow che coinvolge i bambini di età compresa tra i 3 e i 14 anni e le loro famiglie presso le concessionarie BMW in tutta Italia.
L’edizione 2013 vede coinvolte più di 20 concessionarie che, a turno, avranno il compito di organizzare attività ludico-formative e di intrattenimento per bambini e adulti nel periodo che va da aprile a novembre 2013, per un totale di oltre 40 giornate di eventi. Lo scorso anno sono stati coinvolti più di 4.500 bambini e quasi 3.000 adulti.
In particolare, ogni concessionaria si occuperà di realizzare un percorso divertente ed educativo, suddiviso in diverse postazioni, attraverso il quale i bambini possono svolgere attività pratiche e seguire lezioni teoriche che li portano a conoscere il mondo BMW e quello della sicurezza stradale. I piccoli potranno inoltre dar sfogo alla loro creatività, disegnando e costruendo un’auto di loro fantasia e potranno visitare l’officina della Concessionaria. Al termine del percorso i piccoli riceveranno la Patente BMW Junior. Gli adulti potranno aiutare i piccoli a superare le prove durante il percorso-gioco o partecipare alle attività loro dedicate.
Il BMW Kids Tour ha lo scopo di sensibilizzare i piccoli e i grandi sul tema della sicurezza stradale. Quest’anno, inoltre, si vuole cercare di porre maggior enfasi sulle attività ludico-creative nel tentativo di diffondere presso i visitatori la conoscenza dei sistemi BMW ConnectedDrive e BMW EfficientDynamics.
A tal scopo, i bambini saranno intrattenuti con nuove attività quali il BMW Kids “Cubic Puzzle” che consente ai piccoli di realizzare diverse immagini legate ai valori del BMW Kids Tour, il BMW “Memory” Kids, le cui carte riportano immagini legate alla sicurezza stradale e/o alla sostenibilità ambientale e il BMW Kids “Gara di Biglie”, ovvero un percorso dove i piccoli possono divertirsi con le biglie imparando a conoscere i principali segnali di sicurezza stradale.
Gli adulti, invece, potranno partecipare alle presentazioni dell’esperto di prodotto, che mostrerà loro i vantaggi del sistema BMW ConnectedDrive e le ultime novità in fatto di optional e accessori originali BMW per la nuova BMW Serie 3 Touring. Inoltre potranno sfruttare l’occasione per effettuare un breve test drive e provare il piacere di guidare gli ultimi modelli della gamma BMW.
L’evento BMW Kids Tour è supportato da partner quali Nintendo, Lego e Trudi i cui valori strategici sono in linea con quelli promossi da BMW e dal BMW Kids Tour.
Il calendario aggiornato degli eventi “BMW Kids Tour” organizzati presso le diverse concessionarie italiane è disponibile sul sito:
http://www.eventi.bmw.it/Experience/2013/Kids-Tour/Calendario/
fonte: Comunicato BMW