Ieri è iniziato a Qatar il mondiale MotoGP 2013, come è andato lo potete leggere nel nostro resoconto. Oltre alle moto altra protagonista della pista, ma a quattro ruote, è la Safety Car o come sarebbe meglio dire le Safety Cars.
Per la quindicesima stagione di seguito BMW è l’auto ufficiale del MotoGP e quest’anno il compito di “apripista” spetta dlla nuova M6 Gran Coupé dotata di motore V8 M biturbo da 560 cavalli con un accellerazione da 0 a 100 di poco superiore ai 4 secondi e di tutte le dotazioni necessarie per svolgere il suo compito in pista: cerchi in lega da 20 pollici, griglia nera, neri anche le coperture degli specchietti, sedili sportivi Recaro, luci a LED e lampeggianti.
In totale la flotta messa in pista dalla BMW per la stagione 2013 MotoGP include: BMW M6 Gran Coupe, BMW M6 Coupe, BMW M5 che lavoreranno in pista. Il Safety Officer scenderà in pista con una BMW M3 Coupe, 2 BMW M550d xDrive Tourings verranno usate come automedica. BMW Motorrad fornirà 2 BMW HP4s come Safety Bikes.