BMW Motorrad Italia, che da sempre mette la sicurezza al primo posto nella progettazione delle sue moto, dell’abbigliamento tecnico e dei servizi dedicati ai clienti, darà la possibilità a clienti ed appassionati di divertirsi in pista in sella ai maxi scooter C 600 Sport e C 650 GT. I due scooter targati BMW hanno ridefinito i parametri del piacere di guidare all’interno del segmento dei Maxi Scooter con tutta l’esperienza maturata nel settore delle due e delle quattro ruote.
L’evento si svolgerà sabato 28 e domenica 29 settembre sul circuito di Vairano (PV) con la collaborazione dell’ASC Automotive Safety Centre. Seguiti da un team di istruttori qualificati, i partecipanti potranno così apprendere le migliori tecniche di guida e al tempo stesso scoprire le eccezionali doti dinamiche delle BMW C 600 Sport e C 650 GT.
Il programma prevede una prima parte teorica in aula, seguita da una serie di esercizi pratici in pista che simulano le più frequenti situazioni potenzialmente pericolose che si possono incontrare nella guida di tutti i giorni.
Si parte con la frenata di emergenza su superficie bagnata con ABS ad una velocità di 60 km/h per continuare con slalom a bassa e a media velocità per comprendere le differenze di comportamento del veicolo al variare dell’andatura.
Una sezione sarà dedicata allo stile di guida per incrementare la sicurezza in fase di percorrenza di curva e ridurre progressivamente l’angolo di piega.
Al termine, turni liberi in pista della durata di 15/20 minuti, per gustarsi in tutta sicurezza e con l’assistenza degli istruttori BMW le eccezionali qualità dinamiche di BMW C 600 Sport e C 650 GT.
Per prenotare gratuitamente il proprio posto rivolgersi al numero verde 800 689 688.