Tanti gli aggiornamenti per il MY2014 per i diversi modelli di BMW Motorrad. Le nuove versioni potranno essere ordinate già a partire da Agosto 2013. Vediamo nel dettaglio le modifiche.
BMW K 1600 GT
Sarà disponibile in versione “Sport” equipaggiata con esclusiva livrea bicolore in Sakhir orange metallic/Black storm metallic, ruote in lega verniciate in nero, parabrezza Sport, sella sportiva realizzata con cuciture a contrasto.
Inoltre la livrea Lightgrey metallic non sarà più disponibile per la BMW K 1600 GT. Per la BMW K 1600 GTL sarà disponibile nel colore Magnesium beige metallic; i pannelli laterali delle pedane poggiapiedi e il telaio saranno verniciati in colore Platinum metallic.
BMW S 1000 RR
A partire dal model year 2014, la BMW S 1000 RR sarà disponibile nelle nuove combinazioni cromatiche Granite grey metallic matt / Alpine white 3 e Racing red / Alpine white / Sapphire black metallic.
BMW R 1200 GS
A partire dal model year 2014, la BMW R 1200 GS sarà disponibile con le seguenti dotazioni standard:
due mappature elettroniche del motore “Rain” e “Road”; controllo di stabilità ASC; adozione di un ammortizzatore di sterzo di serie; molle verniciate in bianco in presenza di Dynamic ESA;
Le ulteriori mappature “Dynamic”, “Enduro” ed “Enduro Pro” restano disponibili attraverso il nuovo optional “Mappature motore Pro”; Inoltre sono disponibili i nuovi pacchetti Comfort, Touring e Dynamic che sostituiscono gli attuali pacchetti Comfort, Active e Dynamic. Infine un maggior numero di optional saranno disponibili singolarmente e potranno essere eventualmente aggiunti.
BMW F 800 GS
A partire dal model year 2014, la BMW F 800 GS sarà disponibile con i seguenti optional modificati:
il pacchetto Safety è sostituito dal pacchetto Dynamic comprendente: ESA, ASC, mappatura off-road per ABS e ASC.
BMW F 800 R
A partire dal model year 2014, la BMW F 800 R sarà disponibile nelle livree Sakhir orange metallic / Nero brillante e Light white / Black storm metallic / Nero brillante.
BMW G 650 GS
A partire dal model year 2014, la BMW G 650 GS sarà disponibile nella colorazione Deep black. Inoltre i cerchi a razze e il portapacchi saranno verniciati in nero.
BMW C 600 Sport
A partire dal model year 2014, il BMW C 600 Sport sarà disponibile con la seguente serie di optional e una nuova finitura: cornice quadro strumenti lucidata in nero; nuovo meccanismo di apertura per il tappo del serbatoio; parte posteriore del telaio in nero; nuovo colore Nürburg silver metallic per il coperchio del forcellone; nuova livrea Alpine white 3.
BMW C 650 GT
A partire dal model year 2014, il BMW C 650 GT sarà disponibile con la seguente serie di optional modificata e nuove finiture: tunnel centrale e sportello del tappo serbatoio in black grain (in precedenza verniciato in tinta carrozzeria); nuovo meccanismo di apertura per il tappo del serbatoio; cornice quadro strumenti lucidata in nero; nuovo colore Nürburg silver metallic per il coperchio del forcellone; nuove livree Havanna metallic e Quarz blue metallic.