BMW Serie 4 Cabrio: eleganza e sportività a tetto aperto

BMW Serie 4 Cabrio – BMW presenta la nuova Serie 4 in versione cabrio, con tetto rigido. Rispetto alla Serie 3 Cabrio a linee armoniose e sportive da vera cabrio quattro posti. Sia a tetto aperto che chiuso la vettura equilibrata. Linee pulite e alcuni elementi di stile la caratterizzano; ben riuscito il posteriore sportivo e muscoloso senza risultare “ingombrante” come spesso succede nelle cabrio. Il frontale è caratterizzato dalle luci a LED e dai tipici “reni” BMW in questa versione (come nella 4 coupé) allungati e più sportiveggianti. Lateralmente è presente la tipica presa d’aria a forma di “L” rovesciata che oltre ad avere scopi pratici, caratterizza l’auto.

La lunghezza della vettura è aumentata di 26 millimetri e misura adesso 4638 millimetri, il passo cresce ancora di più, di 50 millimetri e assicura, insieme alla larghezza della vettura incrementata di 43 millimetri (1825 millimetri), un’immagine atletica ma pur sempre elegante. A ciò contribuiscono anche gli sbalzi ridotti, il cofano motore allungato, l’abitacolo arretrato e la carreggiata anteriore (+45 millimetri) e posteriore (+81 millimetri) cresciute.

Gli interni, sportivi ed eleganti, sono stati progettati intorno al guidatore per permettergli una posizione di guida ottimale con tutti i comandi a portata di mano. Di alta qualità i materiali e le finiture.

BMW Serie 4 Cabrio vengono offerti un motore a benzina sei cilindri in linea (BMW 435i Cabrio), un motore a benzina a quattro cilindri (BMW 428i Cabrio) e un quattro cilindri diesel (BMW 420d Cabrio). I motori coprono un arco di potenza da 135 kW/184 CV a 225kW/306 CV e funzionano con l’attuale tecnologia BMW TwinPower Turbo. I modernissimi propulsori assicurano alla BMW Serie 4 Cabrio degli eccellenti valori di accelerazione e di elasticità a consumi ridotti e soddisfano già ora la norma antinquinamento Euro 6. Due i cambi disponibili: sei marce manuale o il cambio automatico sportivo ad otto rapporti, gestibile attraverso le levette sulvolante; entrambe con sistema start/stop.

Anche sulla nuova Serie 4 Cabrio è applicato il concetto di BMW EfficientDynamics che coniuga sportività ad efficienza nei consumi, grazie a soluzioni meccaniche ed aerodinamiche all’avanguardia.

Il tetto rigido, che incorpora del matereiale fonoassorbente per ridurre il rumore esterno, si apre e si chiude in meno di 20 secondi.

Colori esclusivi, pregiati mix di materiali e varianti di equipaggiamenti personalizzate di alta qualità compongono l’ambiente raffinato della nuova BMW Serie 4 Cabrio. Il carattere classico della vettura viene sottolineato dal concetto dei materiali e dei colori dell’equipaggiamento di base. Per una maggiore personalizzazione degli interni e della carrozzeria sono disponibili la Sport Line, la Modern Line e la Luxury Line, nonché il pacchetto M Sport che evidenziano differenti sfaccettature del carattere della vettura.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.