Nello stabilimento di Lansing Grand River è uscita lunedì scorso la millionesima Cadillac, in particolare una CTS berlina modello 2014 rosso Obsession Tintcoat, in vendita da Ottobre negli USA e i primi mesi dell’anno prossimo in Europa.
Lo stabilimento, del Michigan, ha aperto nel 2001 è dedicato all’assemblaggio di vetture a trazione posteriore della Cadillac. Oltre alla CTS a Lansing vengono costruite la pluripremiata ATS, le CTS Coupé e Wagon e tutte tutti i modelli sportivi CTS-V. Le Cadillac prodotte vengono poi esportate dal Michigan in 11 diverse destinazioni in tutto il mondo.
«Il milione di Cadillac prodotte in Michigan sono da considerarsi una pietra miliare per Lansing e per tutto il settore delle auto di lusso in America», ha dichiarato Bob Ferguson -Senior Vice President Global Cadillac-. «Lansing Grand River rappresenta una delle parti essenziali della crescita di Cadillac. E ‘un punto di riferimento per la produzione di auto di lusso in Nord America e lunedì ha compiuto un ulteriore passo avanti in vista del lancio della nuova CTS».
I 1.541 dipendenti di Lansing Grand River lavorano abitualmente su due turni all’interno di un impianto di 2,5 milioni di piedi (0,23 km2) esteso su un’area di 111 acri (45 ettari).