Citroen C3: recensione e test dopo i primi 15.000 Km

E dopo la prova della C3 Picasso GPL, vediamo come ha affrontato la C3 “classica”, con motore 1.4 benzina VTI da 95 cavalli, allestimento Exclusive (il più accessoriato) i suoi primi 15.000 Km. L’auto ha circa 2 anni e nel frattempo Citroen ha presentato la nuova versione C3 nuova versione.

Problemi
Dall’acquisto ad ogggi non è stato riscontrato nessun problema specifico, segno di una buona qualità generale della vettura.

Difetti
La C3 risulta un po’ rumorosa sopra i 130 km, impianto audio di serie buono ma migliorabile, interni di qualità media. Strana la posizione delle gambe del passeggero a fianco del conducente: un po’ rialzati i piedi. Infine il vetro panoramico ha molti pregi, come quello di rende molto luminoso l’interno, ma in estate scalda molto.

Pregi
Maneggevole, discreta nei consumi soprattutto seguendo i suggerimenti della marcia da usare, bagaglio capiente, agile nel traffico e facile da guidare, buona visibilità, cambio preciso per la sua categoria, molto spaziosa e alta all’interno, su divano posteriore ci stanno 3 persone abbastanza comode anche se non è una golf :), allestimento con comandi radio e cruise control a volante comodi e intuitivi, bracciolo conducente molto comodo, buona frenata anche se l’effetto percepito è di una certa “leggerezza”; sedili comodi, regolabili e trattengono bene il conducente.

Conclusioni
La C3 è una vettura molto comoda, agile in città e affidabile in autostrada, spaziosa e confortevole. Non guasterebbe un po’ di cattiveria/prontezza in più del motore ma nel complesso un buon mezzo considerato. Costi di manutenzione contenuti. voto positivo 🙂

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.