Citroen DS 5LS: la berlina cinese – video

Citroen DS 5LS – In una location d’eccezione, il museo del Louvre di Parigi, è stata scelta per la presentazione della nuova berlina della famiglia DS la DS 5LS, prodotta nel sito produttivo di Shenzhen, in Cina.

Nella DS 5LS vediamo concretizzarsi alcune scelte stilistiche anticipate dalle concept Numero 9 (elegante berlina) e Wild Rubis (SUV). È caratterizzata da una calandra scolpita e imponente, la DS Wings, collegata ai fari da due ali cromati, a formare un arco teso che conferisce dinamismo e modernità. La griglia della calandra, dal design specifico, ospita il logo DS. I Citroën LED DRL a forma di boomerang completano il frontale inedito che abbina forza ed eleganza. Un profilo laterale cromato si estende dai vetri al bagagliaio, sottolineando il vigore e la personalità della silhouette con eleganza e raffinatezza, e taglia in vetro laterale posteriore disegnando un’elegante pinna di squalo, elemento di stile caratteristico dei modelli DS. Le ampie carreggiate abbinate a ruote di grandi dimensioni completano e rafforzano lo stile dinamico di DS 5LS. La parte posteriore, decisa e scolpita, si distingue per gli esclusivi fari a LED: un anello cromato inserito nel vetro sottolinea il 3D delle luci.

Per sottolineare le forme sono state scelte 9 tinte, tra le quali l’inedito marrone Nocciola dai riflessi cangianti.

Grande eleganza e una attenta scelta dei materiali caratterizzano gli interni: Pelle, metallo, legno sono solo alcuni dei mateiali che li compongono. Il benessere di “bordo” è stato l’elemento trainante nelle decisioni. Sedute con massaggio, aria ionizzata, sistemi audio di eccellenza sono solo alcuni degli eleemnti che rendono il viaggio sulla DS 5LS estremamente piacevole.

Sotto il cofano disponibili due motorizzazioni il THP 160 e il THP 200 ad iniezione diretta, turbo, con cambio automatico a 6 rapporti.

Il nuovo modello verrà commercializzato in Cina a partire dal Marzo 2014, dove DS è un brand a parte che può contare su 50 punti distributivi nelle principali città del paese.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.