Citroen a Shanghai presenta una nuova vettura del marchio “DS” il concept Wild Rubis.
Wild Rubis è un SUV dotato di tecnologia full hybrid plugin dalle dimensioni importanti 470 cm di lunghezza, 195 cm di larghezza e 159 cm di altezza. Va arricchira la famiglia DS composta da DS3, DS4, DS5 e dal concept 9.
Esteticamente è “presente”, le dimensioni si capiscono, ma altrettanto ricco di stile e di design spiccatamente francese. L’anteriore è caratterizzato dalla calanda con il logo DS e dai fari a LED. Dietro le linee sono pulite, squadrate e trasmettono una sensazione di robustezza e sicurezza. Gli scarichi incorniciati in una struttura cromata contrastano e bilanciano simmetricamente i fari caratterizzati da un gioco di forme. Quasi come per bilanciare anteriore e posteriore ritroviamo, più in piccolo il logo DS.
La scelta di Shanghai non è casuale. Per Citroen ed in particolare per il marchio DS, la Cina è economicamente strategica. Si apriranno circa 70 DS Store entro fine anno. L’idea di lanciare un SUV dalle dimensioni importanti partendo da quel mercato nasce dalle esigenze della clientela di quella nazione che richiede auto importanti, ricche di stile e di contenuti.