Citroen DS3 Cabrio Racing: in anteprima al Goodwood Festival of Speed

Vista la natura sportiva del concept, Citroen ha deciso di presentare la concept car DS3 Cabrio Racing in anteprima al Goodwood Festival of Speed.

Citroen DS3 Cabrio offre grandi possibilità di personalizzazione, e adotta un’architettura ottimizzata (solo 25 kg in più rispetto alla berlina), per un comportamento agile e scattante.

Nel video qui di seguito Sébastien LOEB mette alla prova la DS3 Cabrio Racing durante le prove al Col du Corbier, nell’Alta Savoia.

La vernice grigio Moondark mat con texture goffrata, i cerchi da 19’’ nero lucido e gli inserti Black Chromes sulle maniglie, sulla modanatura del bagagliaio e sui retrovisori mettono in evidenza tutta la natura sportiva della Citroen DS3 Cabrio Racing.

A dare ancora più carattere a questa concept la trama DS lucida, a lavorazione high tech (come la fibra di carbonio) sul telo del tetto nero, che ritorna sui gusci dei retrovisori. Colore Carmin sulle pinze dei freni, sui coprimozzo, sulle porte con ampie fasce laterali, su parte della scritta e sul logo.

Citroen DS3 Cabrio Racing monta un motore 1,6 litri da 207 cv mantenendo invariate le prestazioni rispetto alla versione Racing.

Il concept permette di avere una giusta unione tra sportività ed eleganza grazie all’utilizzo di tre materiali: Nappa pieno fiore, pelle con trama DS in rilievo e Alcantara. Sedili avvolgenti che richiamano le
DS sportive del passato, impunture a punto perla specifico della linea DS, in un inedito color Carmin sui sedili, sulla plancia e sul cambio. Color Carmin sulla scocca dei sedili e sulla plancia, che riprende la fascia laterale delle porte.

Il concept car Citroen DS3 Cabrio Racing è anche simbolo di status, che esprime attraverso una linea di prodotti lifestyle: un seggiolino per bambini in pelle a tre materiali, coordinato agli altri sedili del veicolo, le cuffie che riprendono il colore della carrozzeria.

Per chi volesse vedere da vicino il nuovo concept, Citroen DS3 Cabrio Racing sarà esposta a settembre al Salone di Francoforte.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.