Citroen Hybrid Air: muoversi con la forza dell’aria – Video

Citroen lancia la tecnologia Hybrid Air. Dopo aver proposto sulle sue vetture la tecnologia Ibrida combinata con il Diesel oggi rivoluziona il concetto di ibrido con una tecnologia in grado di prestazioni eccellenti.

La tecnologia Hybrid Air si fonda sull’abbinamento di più organi o tecnologie ampiamente collaudate: una motorizzazione benzina Puretech, un sistema di stoccaggio dell’energia sotto forma di aria compressa, un insieme composto da due motopompe idrauliche e una trasmissione automatica, che utilizza un treno epicicloidale. Di fatto utilizza l’idraulica insieme all’aria compressa. Le vetture dotate di questa tecnologia potranno viaggiare in tre modalità: Air ad emissioni 0 attiva fino a 70 Km/h e a seconda del traffico, dal 60 all’80% del tempo di guida in città viene effettuato utilizzando questa modalità, benzina in cui lavora solo il motore termico e combinata per massime prestazioni e spunto.

La prima vettura prototipo a godere dell’Hybrid Air sarà una Citroen C3 VTi 82, che avrà consumi di 2,9 litri per 100 Km nel ciclo misto con emissioni di CO2 di 69 g/Km e un consumo ridotto del 45% rispetto alla versione “classica” nel ciclo urbano.

I vantaggi di questa tecnologia sono molti. L’Hybrid Air, ad esempio, non necessita di batterie supplementari, questo comporta un prezzo decisamente accessibile e una facile adattabilità su veicoli del segmento B e C.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.