Citroen Technospace: monovolume della nuova era

Citroen prosegue l’evoluzione delle monovolume compatte e presenta il concept Citroen Technospace, un prototipo che preannuncia la nuova Citroen C4 Picasso che sarà lanciata nel secondo semestre 2013.

Nel concept Citroen Technospace trovano posto tutte le caratteristiche che hanno decretato il successo di Citroen nel segmento dei monovolume: spazio, luminosità e visibilità di riferimento. Il tutto abbinato ad interni in spirito “loft” con linee essenziali, materiali di grande qualità e molteplici tecnologie al servizio del benessere, con un’interfaccia di guida 100% tattile,display panoramico 12’’ HD e sedile passeggero anteriore Lounge.

Le innovazioni non sono finite:
– livelli di emissioni di CO2 record a 98 g/km, grazie alla nuova piattaforma modulare EMP2 (Efficient Modular Platform 2) che abbina un’architettura efficiente a una massa ottimizzata.
– Proporzioni inedite che sposano compattezza (L: 4,43m / l : 1,83m / H : 1,61 m), abitabilità di riferimento e volume del bagagliaio record (537 litri VDA).
– Un design forte ed espressivo dalle linee dinamiche, con fari tecnologici e fari posteriori a LED con effetto 3D ispirati alle ultime concept car della Marca.

Design
Citroen Technospace stupisce sotto ogni punto di vista. Proporzioni inedite, con le ruote poste ai 4 angoli, il cofano motore caratterizzato da una linea degli Chevron che si allunga fino a fondersi con il design dei Citroen LED anteriori, fari posteriori LED con effetto 3D che si ispirano ai concept Tubik, Survolt e Revolt. Il tutto viene impreziosito da un’inedita tinta Nuance Anisée dall’effetto satinato, che sottolinea le linee dinamiche e fluide del prototipo.

Il bagagliaio ha un volume da record 537 litri VDA.

Tecnologie
Citroen Technospace pensa al piacere e al relax di guida grazie ai sedili anteriori con funzione massaggio, il sedile Lounge per il passeggero, con estensione comfort per le gambe e per tutti un avvolgente appoggiatesta Lounge.

Viene inoltre proposta una nuova interfaccia di guida, semplice,intuitiva, ergonomica e dall’estetica piacevole. La plancia essenziale si articola intorno a due display: uno schermo touchscreen da 7″ e un display panoramico 12″ HD.

Lo schermo7’’, associato ai 7 tasti touch, serve a comandare tutte le funzioni del veicolo: climatizzazione, navigazione, audio…

Il display panoramico da 12’’ HD mostra le informazioni di guida essenziali, e può essere configurato in qualunque momento dal conducente, in funzione delle esigenze. Possono essere visualizzate le informazioni di navigazione, o le funzioni di assistenza alla guida, secondo le necessità del momento. Il conducente può anche visualizzare le proprie foto personali.

Sempre connessi con Citroen Technospace
Tramite lo schermo touch da 7’’è possibile accedere a un portale di applicazioni, Citroen Multicity Connect. Sono a disposizione numerose applicazioni, ottimizzate per l’utilizzo automobilistico, che aiuteranno guidatore e passeggeri permettendo di trovare la stazione di rifornimento più vicina, cercare un hotel o un ristorante, controllare il meteo dei giorni successivi!

Il concept Citroen Technospace sarà presentato al prossimo Salone di Ginevra.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.