Dacia Duster: i prezzi della nuova versione

Dacia Duster – Dopo la sua presentazione allo scorso Salone di Francoforte Dacia comunica i prezzi del nuovo Dacia Duster.

Nuovo Dacia Duster si aggiorna ma conserva tutti quelli che sono stati gli elementi di successo e mantiene il suo look da vera 4×4.

Esteriormente troviamo nella parte frontale la calandra ridisegnata, le nuove barre da tetto, i nuovi cerchi in lega, i nuovi proiettori. Posteriormente troviamo nuovi gruppi ottici richiamano i codici stilistici del frontale e la presenza di cromature. La nuova sigla “4WD” per le versioni 4×4 completa le evoluzioni stilistiche esterne, riaffermando la personalità di Nuovo Dacia Duster.

All’interno troviamo una nuova plancia, completamente ridisegnata, dove nella parte centrale trova posto una console inquadrata da due elementi strutturali verticali, che ne completano il temperamento robusto. Inoltre troviamo quattro nuove sellerie, di cui una in pelle, disponibili in funzione del livello di equipaggiamento. In generale, una nuova qualità percepita grazie alla scelta delle gradazioni cromatiche e dei materiali interni.

Per il nuovo Dacia Duster sarà a disposizione il nuovo sistema multimediale completo ed integrato DACIA MEDIA NAV che sarà di serie sulla versione Lauréate e opzionale sul livello Ambiance al prezzo di 450€. Il sistema simbolo della nuova generazione Dacia comprende, il navigatore con schermo touch screen da 7 pollici, la radio con USB e la connettività Bluetooth.

Tanta tecnologia a bordo del nuovo dacia Duster. A seconda del livello di equipaggiamento troviamo, Cruise Control (con funzione di limitatore e regolatore di velocità), Radar Parking Posteriore, Chiusura centralizzata delle porte con auto in movimento e Visualizzazione della temperatura esterna che arricchirà le funzioni del computer di bordo.

Abitabilità e volume di carico ai vertici della categoria per il nuovo Duster, con una capienza del vano bagagli di 475 dm3 (secondo le versioni), e la possibilità di trasportare oggetti fino a 2,70 m di lunghezza (panchetta posteriore ripiegata). Novità anche per i vani portaoggetti interni fino a 3,3 litri di spazio e numerosi vani supplementari come l’ampio svuota tasche sopra la consolle centrale.

Sicurezza al top e di serie, tutta la gamma Duster viene equipaggiata con: airbag frontali e laterali, ABS con assistenza alla frenata d’emergenza e controllo elettronico della stabilità (ESP). Inoltre, per il trasporto bambini, Nuovo Dacia Duster offre sui posti laterali del sedile posteriore gli attachi ISOFIX per passeggini.

Si amplia la gamma delle motorizzazioni, da oggi è disponibile la motorizzazione benzina TCe 125cv. Motore turbo ad iniezione diretta a 4 cilindri, eroga il 90% della coppia massima a 1.500 giri minuto. Questo propulsore garantisce performance ed economicità, con costi di esercizio ridotti: consumi di appena 6,0 l/100 km (dati in corso di omologazione) e una catena di distribuzione a vita, che non richiede manutenzione. Il motore è associato ad una trasmissione manuale a 6 rapporti.

Le altre motorizzazioni disponibili sono un 1.6 16v 110 cv proposto in versione 4×2, 4×4 e anche in versione bicarburante benzina-GPL, con costi di utilizzo ulteriormente ridotti. Per quanto riguarda le motorizzzoni diesel troviamo il 1.5 dCi nella versione da 90 o 110 cv.

Tre i livelli di equipaggiamento disponibili:
– Il primo livello, Duster, è stato pensato per i clienti più razionali che hanno un rapporto pragmatico con l’automobile in cui cercano principalmente la robustezza di un SUV (posizione di guida rialzata ed altezza dal suolo importante) coniugata ai più bassi costi di acquisto e di gestione. Questa tipologia di cliente compie una scelta maggiormente dettata dal fattore prezzo, non sottovalutando però la sicurezza. Il livello Duster, infatti, propone di serie tutti i dispositivi di sicurezza (4 Airbag, ABS con assistenza alla frenata d’emergenza, e ESP)
– Il secondo livello, Ambiance, è rivolto ad un cliente che ricerca un SUV semplice ed affidabile, ma non rinuncia ad alcuni equipaggiamenti come ad esempio il climatizzatore o le barre longitudinali sul tetto. Pur rimanendo una vettura concreta, questo livello può essere personalizzato a scelta del cliente con il Pack Modularità, i Fari Fendinebbia e uno dei due sistemi multimediali Media Nav o Plug&Play.
– Il terzo livello, Lauréate, è il livello TOP di gamma, completo sia a livello di comfort (Clima manuale, Media Nav, computer di bordo con sensore di temperatura esterna, fari fendinebbia, sedile conducente e volante regolabili in altezza, panchetta posteriore con funzionalità 1/3 2/3, etc.) che di design (cerchi in lega da 16’’ Dark Metal, paraurti bi-colore grigio/tinta carrozzeria, ecc.), costituisce, la scelta ideale per chi cerca un rapporto prezzo / equipaggiamento / design impareggiabile. Il livello Lauréate è ulteriormente personalizzabile con numerosi accessori quali, ad esempio le sellerie in pelle ed il Pack Look che valorizzano ulteriormente l’estetica dell’auto.

Duster cresce in tutto tranne che nel prezzo!

Nuovo Dacia Duster viene sempre proposto con prezzi a partire da 11.900 €.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.