Dacia Nuova Logan MCV: tutti i dettagli e prezzi

Dacia Logan MCV – Dacia continua l’attività di rinnovamento della gamma con la nuova Logan MCV che adotta alcune delle soluzioni stilistiche già viste della nuova Sandero.

Meccanica e prestazioni

Motorizzazioni per tutti i gusti: benzina, diesel e GPL. Due motorizzazioni benzina il 1.2 16v da 75 cavalli (utilizzabile anche in abbinamento al GPL) e il turbo benzina tre cilindriTCe 90 cv. Il diesel è il collaudato 1.5 dCi nelle versioni con 75 e 90 cavalli. In linea con il lavoro svolto sulla rinnovata gamma Dacia, anche su Nuova Logan MCV la sicurezza attiva e passiva sono stati considerati requisiti indispensabili durante la progettazione dell’auto. La vettura infatti è dotata di ABS, ESP e AFE (assistente alla frenata di emerbenza), airbag frontali e laterali anteriori, isofix per i sedili posteriori. Paraurti e zona del cofano motore sono progettati – in termini di forma, rigidità e spessore – per permettere un miglior assorbimento degli urti, in particolare la protezione dei pedoni in caso di urto con la parte anteriore del veicolo.

Estetica e interni

La sigla MCV sta per Multi Convivial Vehicle, in altre parole indica una vettura spaziosa versatile ed efficiente.
Come per le altre nuove Dacia, rispetto alla precedente Logan, si percepisce una qualità ed un’attenzione maggiori con soluzioni funzionali ed utili. Insomma tanta sostanza e pochi fronzoli: gli interni sono dotati di numerosi vani portaoggetti, pratici ed accessibili, per una capienza totale di 16 litri distribuiti tra le porte anteriori e posteriori, tasche a soffietto e vano sulla parte superiore della plancia; schermo touch screen con navigatore, cruise control, sensori di parcheggio sono solo alcuni degli accessori disponibili, alcuni come optional.
Eteriormente gode di un look aggressivo ed equilibrato, lontano dalle vecchie linee del marchio.

Allestimenti

In Italia due gli allestimenti disponibili: Ambiance e Laureate. L’Ambience a prezzi a partire da 8900€. La Laureate, che include anche la radio Plug&Radio con lettore CD, MP3, presa jack, USB e blutooth parte da 10050€. 7 le colorazioni disponibili due opache e 5 metallizzate.

Conclusioni

Dacia sta facendo dei passi da giganti aumentando la qualità percepita e concreta delle vetture offrendo soluzioni pratiche, quello che la “gente” cerca, mantenendo un prezzo veramente accessibile. Per i soliti “sospettosi…” 🙂 ricordo che la meccanica (e non solo…) è Renault.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.