Ducati 1199 Panigale S Senna: un’esclusiva livrea dedicata ad Ayrton Senna

Ducati 1199 Panigale S Senna – Al Salone delle Due Ruote di San Paolo, in Brasile, Ducati ha presentato una versione speciale della supersportiva 1199 Panigale S, un’esclusiva livrea dedicata al Campione di F1 Ayrton Senna.

La Ducati 1199 Panigale S Senna verrà prodotta in serie limitata di soli 161 esemplari (il numero dei GP disputati in F1 da Senna). Purtroppo non credo che la vedremo sulle nostre strade visto che è dedicata al solo mercato brasiliano.

Il colore è quello che aveva personalmente scelto Ayrton Senna durante la visita in Ducati, avvenuta qualche settimana prima dell’ultima gara di Imola nel ’94. Il colore è poi stato utilizzato per la prima versione a lui Dedicata una 916SP di color grigio con cerchi rossi, la “916 Senna I” commercializzata in soli 300 esemplari. Alla “916 Senna I” sono poi seguite altre due versioni la “916 Senna II” e la “916 Senna III”, prodotte e vendute rispettivamente nel 1997 e nel 1998. Tutte le versioni dedicate a Senna sono state prodotte in edizione limitata rendendole un oggetto molto raro e ricercatissimo dai collezionisti di tutto il mondo.

Ducati, in accordo con la Fondazione Senna, contribuendo agli scopi benefici ed educativi per cui la Fondazione opera sin dalla sua creazione, ha voluto rinnovare il tributo di riconoscenza e di stima ad uno dei suoi più famosi “ducatisti”, dedicando una speciale livrea alla sua moto più prestigiosa e di riferimento, quale la 1199 Panigale S, esponendo la versione n.01 al proprio stand al Salone delle Due Ruote di San Paolo, affiancandola ad una delle prime 916 Senna.

La Ducati 1199 Panigale S Senna caratterizzata dalla speciale colorazione e con scarico racing sarà realizzata sulla base della Panigale S. Prodotta in serie limitata e numerata di 161 esemplari, con numerazione progressiva incisa su un’inedita testa di sterzo, caratterizzata da uno speciale design, sarà commercializzata da giugno 2014.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.