Sulla pagina Facebook di Europcar Italia è attiva la nuova App Sportello Clienti, utile strumento per la relazione con la clientela.
Per tutte le richieste relative a un noleggio in corso o già effettuato basta selezionare il Servizio Clienti; per le informazioni sui costi delle soluzioni Europcar e per ricevere assistenza sulle prenotazioni si deve invece scegliere l’opzione Call Center.
Dopo la compilazione dei dati richiesti da un breve form up integrato, la domanda di assistenza effettuata attraverso la nuova App di Facebook viene acquisita in modo automatico dagli operatori del Servizio Clienti e del Call Center di Europcar che interverranno con efficienza e velocità, mettendosi in contatto telefonico con l’utente.
Dice Marco Brotto Rizzo, responsabile marketing di Europcar Italia: “Questo innovativo servizio ci vede precursori, nel nostro segmento di mercato, per quanto riguarda il presidio attivo sui social media e intende incrementare la customer satisfaction e accrescere l’engagement della nostra pagina Facebook. Si tratta di uno strumento che ci aiuterà nel concreto a gestire proattivamente i diversi complaint che, fino ad ora, venivano postati nel nostro wall. La nostra attenzione e lo sviluppo di una comunicazione ‘social’ conferma la volontà di Europcar di essere vicina al cliente in ogni sua esigenza di mobilità, secondo l’ormai consolidata mission Moving Your Way”.