Ferrari 458 Speciale: presentata al Salone di Francoforte – video

Ferrari 458 Speciale – A Francoforte Ferrari presenta l’ultima nata della famiglia 458, la più prestazionale e sportiva. Accanto alla 458 Italia e alla 458 Spider ora c’è la 458 Speciale.

Il motore della “Speciale” è il V8 5000 Ferrari che genera, in questa versione, 605 cavalli e 540 Nm di coppia a 6000 giri, toccando il rapporto record di 135 cavalli per litro (il più alto mai registrato su un motore aspirato da strada). Il cambio è al volante di derivazione F1 con doppia frizione a sette rapporti.

Il tempo da 0 a 100 si ferma a 3 secondi e la velocità massima è superiore a 325 Km/h.

Esteriormente è stata ridisegnata, senza modificare l’aspetto originale della vettura, utilizzando materiali leggeri. I due paraurti sono stati riprogettati ed includono due nuove prese d’aria. All’interno dominano i carbonio e Alcantara con elementi in alluminio in contrasto cromatico. L’ergonomia è stata studiata nel minimo dettaglio e tutti i comandi sono a portata del pilota.

La versione di presentazione della Ferrari 458 Speciale mostra un inusuale livrea rossa con strisce bianche e blue che si ispirano allo strorico NART (North America Racing Team) che è disponibile su richiesta. I bellissimi cerchi in lega a cinque razze, realizzati su misura sono disponibili in colore oro, nero, grigio scuro.


Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.