5 mesi fa veniva lanciata sul mercato la Fiat 500L, la City Lounge Fiat (come viene definita) e da allora già 38.000 clienti in Italia e Europa hanno deciso di acquistarla.
Oggi Fiat presenta due nuove motorizzazioni, una diesel e l’altra benzina, entrambe turbocompressi e di ultima generazioni entrambe con 105 cavalli. Il diesel il 1.6 Multijet, di seconda generazione, è un propulsore ‘efficiente’ ma che sa anche essere divertente in quanto offre tutto il meglio del diesel in termini di autonomia e comfort con in più le prestazioni brillanti. Il benzina è il 0.9 TwinAir perfetto per clienti attenti ai consumi ed emissioni soprattutto in ambito urbano.
Il TwinAir è già disponibile in gamma, per il Multijet invece sono stati aperti gli ordini.
Abbinate ad un cambio manuale a 6 marce – C514 per il 0.9 TwinAir Turbo e C635 1.6 MultiJet II – le due motorizzazioni di Fiat 500L portano il concept di posizionamento ‘Cool & Capable’ anche dentro il cofano del modello: infatti, entrambi sono ‘intelligenti’ per la tecnologia che adottano, per il diverso carattere che danno alla vettura e per i bassi costi di gestione. Allo stesso tempo sono propulsori ‘generosi’ in termini di emissioni, consumi e prestazioni garantendo vantaggi reali e quantificabili per il cliente.