Ford Vignale Concept: al Salone di Francoforte la nuova Mondeo

Ford Vignale – Come sarà la nuova Mondeo? Ford risponde a questa domanda con la “Vignale”.

Ford ha mostrato in anteprima la Ford Mondeo Vignale Concept, che evidenzia alcune delle ricercate soluzioni stilistiche e di design, la grande qualità dei materiali e delle rifiniture, nonché le tecnologie più avanzate, che contraddistingueranno i modelli Vignale.

“Vignale rappresenterà in Europa il massimo della qualità e dell’esclusività del brand Ford”, ha dichiarato Stephen Odell, Presidente di Ford Europa, Medio Oriente e Africa. “La Ford Mondeo Vignale Concept anticipa ciò che i clienti potranno aspettarsi dai modelli Vignale in termini di stile, qualità, rifiniture e tecnologie innovative”.

La nuova Ford Mondeo Vignale Concept, realizzata nelle versioni berlina e wagon, è dotata di badge Vignale, elementi cromati, cerchi in lega da 20 pollici, paraurti anteriore, fendinebbia e griglia anteriore dal design esclusivo.
Gli interni della Ford Mondeo Vignale Concept sono rifiniti in elegante pelle trapuntata di qualità premium dalla raffinata tonalità nocciola. Sono rivestiti in pelle anche il pannello strumenti, i braccioli e le porte. Dettagli cromati, battitacco con grafica in rilievo e moquette di elevata qualità contribuiscono a creare un’atmosfera che richiama la tradizionale eleganza delle berline di classe superiore, ma con un design moderno e attento alle tendenze dello stile.

Il sistema di connettività SYNC con MyFord Touch permette l’integrazione delle funzionalità degli smartphone e la condivisione in auto della connessione a Internet tramite Wi-Fi. Sensori di parcheggio e telecamera posteriore agevolano le manovre, mentre i fari adattivi a LED migliorano la visibilità rispetto ai fari tradizionali.
Ford studia trend e tendenze dello stile per costruire una linea di design moderna ed esclusiva. Quest’anno è stato il primo costruttore d’auto nella storia a partecipare al Salone del Mobile di Milano, dove ha esposto una sedia, una lampada e un orologio ispirati al DNA estetico dei modelli dell’Ovale Blu.

“La Mondeo Vignale Concept raccoglie influenze estetiche dal mondo dell’architettura e della moda, riconoscibili da quella sensazione di qualità senza tempo che emanano, arricchita però da tecnologia e modernità,” ha spiegato Stefan Lamm, Direttore Design Esterni, di Ford Europa.

Presso la rete dei Ford Partner selezionati sarà possibile vivere la Vignale Experience: scoprire dal vivo tecnologie, colori e materiali esclusivi prima dell’acquisto per personalizzare la propria automobile, usufruire di una linea dedicata per l’assistenza, risparmiare tempo grazie al ritiro e alla consegna a domicilio dell’auto per gli interventi di manutenzione e godere del lavaggio gratuito per tutta la vita dell’auto. L’esperienza è arricchita dall’invito a eventi riservati ai clienti Vignale e da ulteriori dettagli, come i portadocumenti in pelle personalizzati.

La vision Vignale risponde all’elevata domanda di prodotti Ford di livello superiore, partirà all’inizio del 2015 con la Mondeo Vignale, sia berlina che wagon, e sarà successivamente estesa ad altri modelli. Gli allestimenti premium sono scelti oggi da più della metà dei clienti europei Ford che acquistano auto di dimensioni superiori.

L’esperienza Vignale trae ispirazione anche dai servizi più esclusivi al di fuori del mondo dell’auto, come il trattamento VIP delle compagnie aeree che offrono check-in dedicati e aree lounge private ai loro clienti selezionati, o i programmi che le banche riservano ai titolari delle carte di credito più prestigiose, che prevedono per esempio assistenza personalizzata e convenzioni con catene di hotel e ristoranti di lusso.

“I servizi premium Ford Vignale incontreranno i desideri di chi cerca un’esperienza superiore, e faranno sentire unici i nostri clienti fin dal primo istante”, ha aggiunto Gaetano Thorel, Vice Presidente Marketing, di Ford Europa.

Ford con la Vignalte ha annunciato, la nuova caratterizzazione premium che sarà introdotta a partire dai primi mesi del 2015.

fonte: comunicato Ford

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.