Una piccola cittadina, forse la cittadina per eccellenza la smart fortwo, contro un altro campione da città il Fuso Canter. Il campo di “gioco”? i suggestivi vicoli di Bracciano.
Per festeggiare i 50 anni di Fuso Canter è stata realizzata questa simpatica sfida. Le strade affrontate hanno presentato numerose difficoltà, nonostante questo il Canter non è mai rimasto indietro. Grazie alla larghezza record di soli 1.70 metri, il compatto autocarro, infatti, ha seguito senza indugi la piccola smart anche nei passaggi più impegnativi.
“Sfidare la piccola smart è stato emozionante ed avvincente”, ha dichiarato Luigi Romano Serafini, Brand Manager Canter in Mercedes-Benz Italia. “La versione di Fuso Canter da 3,5 tonnellate con cabina standard vanta, con i suoi 1.70 metri di larghezza anteriore e posteriore, le dimensioni più compatte della categoria. Inoltre, anche il diametro di volta di soli 9 metri è un valore paragonabile a quello della piccola smart e garantisce la massima agilità in spazi veramente contenuti, dove gli altri autocarri sono costretti a fare marcia indietro”.
Oltre alle dimensioni compatte e al diametro di sterzata a giocare a favore del Canter è stato anche il nuovo cambio automatizzato Duonic a doppia frizione che offre la possibilità di cambiare manualmente o in modo automatico, con tanto di funzione marcia lenta utile per effettuare le manovre più difficili.