La Porsche 911 Carrera S Convertible è una vettura strepitosa e dalle altissime prestazioni. Gemballa ha voluto darle il suo tocco e affilargli gli artigli con il kit aerodinamico e tecnico GEMBALLA GT.
Il muso della Gemballa GT è caratterizzato dal paraurti che include tre grandi prese d’aria e un “labbro” di carbonio che rendono la vettura più aggressiva sottolineando le linee della 911. Stessa aggressività la troviamo nella parte posteriore: paraurti, striscia di carbonio, spoiler ma soprattutto i bellissimi scarichi rendono il “lato B” più largo e basso in altri termini sportivo e dinamico. Tutti questi elementi estetici sono realizzati in carbonio e possono essere venduti in tinta con la carrozzeria o lasciati color fibra.
Ma il look della vettura è reso ancora più estremo dai cerchi 21 pollici accoppiati a delle molle più corte che abbassano l’altezza della vettura di circa 20 mm.
Anche gli interni sono personalizzati o meglio personalizzabili. Il cliente può rendere la sua Gemballa GT unica scegliendo tra diversi materiali (Alcantara, legno, fibra di carbonio, alluminio) e combinazioni di colori.
Soffermandoci sugli scarichi, sono due coppie da tre terminali, una reinterpretazione dei sei scarichi che la Gemballa montava sulla Avalance nel 1980. Oltre a donare un suono unico e profondo, aumentano la potenza di 10 cavalli.
La Gemballa GT monta un motore da 3800 cavalli che raggiunge i 405 cavalli. Velocità massima circa 300 Km/h. Accelerazione da 0 a 100 in 4.5 secondi circa. Freni Brembo ad alte prestazioni.