La ventisettesima edizione del Gran Premio Nuvolari si annunacia ricca ed emozionante. Presentata ufficialemntte a Essen al Techno Classica, la competizione si svolgerà nei giorni dal 19 al 22 settembre 2013.
La gara partirà e terminerà a Mantova toccando città come Modena, Sant’Agata Bolognese, Arezzo, Siena, Rimini, Ravenna e Ferrara per un totale di 1000 chilomentri di percorso nelle tre giornate di gara. Inoltre, la competizione permetterà ai partecipanti di ripercorrere il noto circuito dell’Autodromo Internazionale di Imola “Enzo e Dino Ferrari” sia durante la tappa di venerdì che di domenica.
Potranno partecipare solo le vetture costruite dal 1919 al 1969, munite o di passaporto F.I.V.A., o fiche F.I.A. Heritage, o omologazione A.S.I., o fiche C.S.A.I., o iscrizione al Registro Storico Nazionale AAVS, o appartenenti ad un registro di marca. Cinquant’anni di storia dell’automobile.
La gara è Organizzata dalla Scuderia Mantova Corse, in collaborazione con l’Automobile Club Mantova e il Museo Tazio Nuvolari. Le iscrizioni rimarranno aperte fino al 31 luglio e si possono effettuare esclusivamente online al sito www.gpnuvolari.it.
(le foto sono dell’edizione scorsa)