Spania GTA, produttore di auto sportive Spagnolo, presenta al Salone di Ginevra 2013 l’ultima evoluzione della sua vettura la GTA Spano con potenza di 900 cavalli.
La vettura presentata quest’anno ha una carrozzeria rivista e nuovi interni, complessivamente ha un look ancora più sportivo.
La GTA Spano è una vettura in edizione limitata a soli 99 esemplari. Velocità massima superiore a 350 Km/h e tempo da 0 a 100 inferiore ai 3 secondi.
sotto il cofano troviamo un motore V10 da 8,4 litri, montato longitudinalmente dietro, con 900 cavalli e 1000 Nm di coppia; un controllo elettronico della potenza può regolarla fino ad un minimo di 450 cavalli. Il cambio può essere sia automatico a 7 rapporti con controlli al volante o manuale. Peso complessivo 1350 Kg.
Il telaio è costruito in fibra di carbonio, titanio e kevlar, materiali che forniscono la giusta rigidità con un ottima leggerezza. Il tetto in vetro può essere opacizzato elettronicamente.
Nello stand sono presenti due vetture una con carrozzeria completamente in carbonio l’altra di un color giallo brillante.