Hankook i-Flex – Ha Francoforte la società tedesca Hankook, che a Francoforte è di casa, porterà l’innovativo prototipo i-flex. Prodotto quasi al 95 per cento in materiale sintetico riciclabile al poliuretano, e combinato con il cerchione, i-Flex è sensibilmente più leggero delle tradizionali combinazioni ruota-gomma, e inoltre non richiede l’utilizzo dell’aria. In tal modo, in futuro non solo si ottimizzerà il consumo di carburante e lo sviluppo di rumore, ma allo stesso tempo si aumenterà anche la sicurezza dei veicoli.
Oltre all’i-flex saranno presenti l’eMambrane, vincitore del Red Dot Design 2013 e numerose novità dei modelli dell’anno 2014, tra cui quelle del settore Ultra High Performance, il produttore di pneumatici premium Hankook completa ulteriormente la sua gamma UHP, che ha già riscosso tanti successi. Con il Ventus S1 evo2 SUV viene presentata per la prima volta una variante per il segmento SUV sportivo dello pneumatico Hankook che s’ispira allo sport motoristico DTM. Inoltre la line-up del segmento sportivo UHP del produttore premium è completato dal Ventus V12 evo², il nuovissimo pneumatico dal design moderno ed efficiente.
Per quanto riguarda il mercato europeo e ai suoi particolari requisiti di ecologia e sicurezza, Hankook mette sul mercato delle nuove varianti con label AA del suo pneumatico comfort, il Ventus Prime², e del modello ecologico, ottimizzato per un minor consumo di carburante, il Kinergy eco, che si potranno già ordinare in alcune dimensioni a partire dalla prossima primavera.