Harley-Davidson Custom Vehicle Operations: per il 2014 quattro modelli in edizione limitata e uno nuovo

Continua il nostro appuntamento con le novità 2014 di Harley-Davidson oggi parliamo delle novità CVO 2014.

Harley-Davidson Custom Vehicle Operations (CVO) porta la linea di motociclette factory custom del 2014 a un nuovo livello di lusso, prestazioni e stile con quattro modelli in edizione limitata. Il nuovissimo modello CVO Softail Deluxe coniuga un look nostalgico con caratteristiche convertibili che lo rendono al tempo stesso una tourer estremamente funzionale e una bellissima cruiser urbana. I modelli CVO Road King e CVO Ultra Limited risultano trasformati grazie all’introduzione di diversi elementi del “Project Rushmore”, un’iniziativa che si propone di ottimizzare ogni aspetto dell’esperienza di guida Harley-Davidson e di ridefinire le aspettative degli amanti del touring, attraverso il contributo diretto dei clienti. Il lungo e ribassato CVO Breakout, un chopper Softail custom, presenta un look rinnovato grazie ai nuovi cerchi e a tre nuove entusiasmanti verniciature.

Le motociclette CVO Harley-Davidson offrono alti livelli di personalizzazione attraverso l’uso di componenti esclusivi e di trattamenti di verniciatura abbinati a diversi articoli della linea di accessori originali Harley-Davidson. Il programma CVO viene infatti spesso utilizzato per introdurre nuovi componenti e tecniche custom prima che vengano rese disponibili come singoli accessori.

Ogni modello CVO Harley-Davidson è alimentato da un motore bicilindrico a V da 1800cc, la più grossa cilindrata offerta da Harley-Davidson, in esclusiva solo su questa gamma. Il modello CVO Ultra Limited 2014 sfoggia un nuovo motore Twin-Cooled Twin Cam 110 firmato Screamin’ Eagle che sfrutta un innovativo sistema di raffreddamento combinato ad aria e acqua in grado di mantenere un alto rendimento anche nelle condizioni di guida più difficili e in caso di sollecitazioni estreme. Altri modelli CVO della gamma 2014 sono alimentati dal motore V-Twin Screamin’ Eagle Twin Cam 110, in grado di erogare fino a 116,5 ft. lbs. di coppia. La frizione idraulica antisaltellamento riduce gli strappi durante le scalate di marcia per diminuire il carico sulla trasmissione e la servoassistenza idraulica limita lo sforzo sulla leva della frizione e i conseguenti interventi di manutenzione. Tutti i modelli della linea CVO Harley-Davidson 2014 hanno di serie cruise control elettronico, sistema ABS, sistema di accensione “senza chiavi”, antifurto H-D Factory Security System e coperchi dello scomparto interno/esterno con il logo CVO.

CVO Softail Deluxe 2014: il mood nostalgico incontra il lusso. Gli ampi pneumatici con fascia laterale bianca, le linee pulite del telaio Softail Harley-Davidson e l’esclusiva verniciatura con grafica “Art Deco” si combinano con un motore ad alte prestazioni e tecnologia touring. Il parabrezza integra il sistema di navigazione GPS Road Tech Zumo 660. I componenti rimovibili – inclusi parabrezza a sgancio rapido, borse laterali, portapacchi, poggiaschiena e sellino passeggero– trasformano in pochi minuti il CVO Softail Deluxe da una moto per le lunghe percorrenze a una cruiser cittadina. Il baricentro basso, la sella ribassata e altri dettagli ergonomici fanno di CVO Softail Deluxe la scelta ideale per i tutti i biker di bassa statura. Completamente rivestito di cromature lucenti, questo modello saprà attirare molti sguardi mentre macina chilometri su chilometri.

CVO Ultra Limited 2014: l’aggiunta di elementi del “Project Rushmore”, un’iniziativa volta a ottimizzare ogni aspetto dell’esperienza di guida Harley-Davidson, rende ancora più perfetta questa motocicletta tourer di qualità premium. Faro a LED Daymaker, freni Reflex con sistema ABS collegato a controllo elettronico e motore Twin-Cooled Twin Cam 110 aumentano l’affidabilità e la sicurezza. Il sistema di infotainment Boom! Box 6.5 GT non solo delizia vista e udito, grazie a un audio di eccellente qualità, ma racchiude anche le migliori tecnologie IT, tra cui schermo touchscreen a colori, connettività Bluetooth e navigatore GPS. Il restyling della carenatura batwing prevede ora un’apertura SplitStream per ridurre le oscillazioni anteriori. La posizione del passeggero è stata rivisitata per aumentarne il comfort, l’ergonomia di comandi e strumenti è stata migliorata. Oltre alle caratteristiche del Project Rushmore, il CVO Ultra Limited offre una qualità audio eccezionale grazie a un amplificatore da 75 watt per canale e ai diffusori Boom! Bagger ad alte prestazioni, un sistema di navigazione GPS aggiornato, portabagagli premium removibile, e comandi manuali e interruttori della consolle retroilluminati. Massima espressione di comfort, praticità, potenza e stile, CVO Ultra Limited è una tourer destinata ai motociclisti che non vogliono rinunciare.

CVO Road King 2014: ecco una tourer ad alte prestazioni e dal look aggressivo che non passerà di certo inosservata né ai raduni né durante le gita fuori porta del weekend. Il “Project Rushmore”, un’iniziativa volta a ottimizzare ogni aspetto dell’esperienza di guida Harley-Davidson attraverso l’interazione diretta con i clienti, traspare in diversi aspetti del modello, compresi i fari a LED Daymaker, i nuovi freni Reflex con sistema ABS combinato a controllo elettronico, la nuova e possente forcella con steli da 49 mm, le borse laterali ridisegnate con chiusure one-touch, i comandi manuali rivisitati e il nuovo parafango anteriore dalla linea più slanciata. Per il 2014, il look del CVO Road King si ispira alla linea Harley-Davidson Dark Custom, con una serie di nuovi componenti total black, tra cui manubrio, comandi, specchietti, trasmissione e coperchi. Le nuove borse laterali, più capienti, avvolgono gli scarichi, e la nuova sella biposto ribassata è dotata di un sellino passeggero facilmente removibile. Il motore bicilindrico a V Twin Cam 110 ad alte prestazioni presenta un nuovo filtro dell’aria e nuovi condotti di aspirazione Heavy Breather.

CVO Breakout 2014: col suo assetto imponente e l’autentico spirito urbano, questo chopper Softail dal profilo ribassato combina carattere a verniciature premium e dettagli custom. Tre nuovi straordinari motivi grafici rivestono le sezioni in acciaio lucidato a mano del serbatoio e dei paragrafi in tinta. La nuova sella bomber in pelle nera è impreziosita da dettagli tribali. I cerchi Turbine cromati a contrasto e il nuovo medaglione serbatoio cromato conferiscono un aspetto metallico di straordinaria brillantezza, mentre il nuovo condotto di aspirazione e il filtro dell’aria Heavy Breather ad alto flusso incrementano le già elevate prestazioni del motore. I parafanghi accorciati mettono in risalto gli pneumatici possenti, mentre tra i dettagli più significativi emergono il serbatoio dell’olio in lega di alluminio cromato, l’ampia forcella cromata e quadro strumenti montato su riser integrati. Non resta che ruotare la manopola dell’acceleratore e liberarsi di ogni inibizione.

Per conoscere i prezzi consultate il listino Harley-Davidson.

fonte: Comunicato Harley-Davidson

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.