Harley-Davidson Street Bob special edition: edizione limitata a pochissimi esemplari

Il nuovo Street Bob special edition è una specie rara: un Bobber puro, ma ancor più all’avanguardia. Ispirato dall’Harley-Davidson’s Factory Customization programme, questo modello in edizione limitata a pochissimi esemplari è disponibile solo nei mercati internazionali, compreso il mercato EMEA (Europe, Middle East e Africa).

Rinnovato per il 2013, lo Street Bob Harley-Davidson è un rombante ed essenziale Bobber sulla base della piattaforma Dyna Harley-Davidson, un richiamo irresistibile per chi apprezza la pura essenza del motociclismo; un tipico, potente motore V-Twin americano nel cuore di una moto dallo stile accattivante e senza fronzoli, con dotazione essenziale.

Il nuovo Street Bob special edition è equipaggiato con motore da 1690cc per far risuonare il rombo inconfondibile delle Harley. L’abbiamo abbellito con un classico bicolore smerlato, ruote con raggi in acciaio e vistoso cerchione rosso, in modo che questo modello si distingua anche per il suo look, oltre che per il sound. Lo Street Bob special edition sprigiona l’aspetto e le caratteristiche esclusive di un Bobber appena disimballato, con ABS di serie per elevare le sue prestazioni tecniche verso nuove vette.

“Per lo Street Bob ci siamo sempre ispirati alla strada,” dice Tony Pink, Styling Manager di Harley-Davidson. “Questa moto è per coloro che vorrebbero una muscle car con il motore più grande possibile ma senza radio. Tra gli interventi di restyling abbiamo ripulito il parafango posteriore, tolto la copertura della scatola della batteria e abbiamo imbullonato un classico coperchio filtro aria ovale. L’obiettivo è quello di creare il Big Twin originale, quello che un cliente possa definire veramente suo.”

Gli elementi che definiscono lo Street Bob sono ancora presenti nella special edition 2013: sella monoposto, parafango posteriore corto e manubrio mini “Ape-Hanger”, dotazioni che conferiscono a questo modello un profilo inconfondibile. Tra le nuove caratteristiche di stile troviamo un gruppo motore-trasmissione Twin Cam 103 con dettagli in evidenza, avantreni neri con gruppo luci di stop/luci di posizione posteriore/indicatori di direzione.

Caratteristiche dello Street Bob special edition
· Motore Twin Cam 103 V-Twin montato su supporti elastici con iniezione elettronica sequenziale (ESPFI) e coppia di 130 Nm
· Trasmissione Cruise Drive a sei marce
· Ruote a raggi e cerchione in acciaio rosso; anteriore da 19″ e posteriore da 17″
· Sistema ABS (Anti-Lock Braking System) di serie
· Colore two-tone smerlato, in Big Blue Pearl/Vivid Black
· Piastre di sterzo, gruppo motore-trasmissione e copri batteria neri
· Console nera ad effetto raggrinzante estremamente lunga, con commutatore di accensione integrato
· Parafango posteriore corto dalle linee pulite con gruppo luci di stop/luci di posizione posteriore/indicatori di direzione per un look Bobber molto minimale e supporti parafango scoperti
· Montanti per riser con isolamento in gomma e piastra forcella superiore forgiata per ridurre le vibrazioni e agevolare la personalizzazione
· Manubrio mini “Ape-Hanger” in acciaio inossidabile con cablaggio interno
· Serbatoio carburante Fat Bob da 17,8 litri
· Sella monoposto
· Comandi e pedane guidatore in posizione intermedia
· Pneumatici Michelin Scorcher: anteriore 100/90B-19 57H, posteriore 160/70B-17 73V
· Scarichi “Shorty” gemellati sfalsati cromati.

fonte: Comunicato Harley-Davidson

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.