Honda svela oggi la sua gamma 2014 rinnovata e ampliata profondamente per espandere un’offerta sempre più ampia e unica nel panorama delle due ruote.
– 6 modelli completamente nuovi e altri 7 oggetto di profonda evoluzione
– Due stilose nuove 650cc con motore a 4 cilindri in linea
– Nuova gamma CTX composta da un trio di affascinanti cruiser
– Profonda evoluzione per la VFR800F e ancora più grinta per la CBR1000RR Fireblade
– Geniale evoluzione della gamma NC che diventa maxi con le nuove 750cc
– Continua crescita dell’offerta di modelli DCT con tecnologia Dual Clutch Transmission
Tutte le novità Honda dimostrano la volontà di proseguire nel solco della tradizione innovandola con un elevatissimo livello di tecnologia, per attrarre sempre più clienti, in particolare i più verso il mondo della moto.
Elemento chiave di questo approccio è il numero di modelli in gamma in regola con la normativa per la patente A2, il sempre maggiore focus su proposte facili e divertenti da guidare per piloti di qualsiasi esperienza, il forte impulso all’ampliamento della gamma di modelli premium, la precisa volontà di offrire sempre l’ABS di serie, e infine la risposta sempre più consapevole al grande gradimento del pubblico per la tecnologia del cambio sequenziale a doppia frizione DC Clutch Transmission), oggi presente su ben sette modelli.
I nuovi modelli 2014 sono la CBR1000RR Fireblade SP, la CB650F, la CBR650F, la CTX1300, le CTX700 e CTX700N. Altri sette modelli sono stati profondamente aggiornati o sviluppati: VFR800F, Crosstourer, CBR1000RR Fireblade, Integra, NC750X, NC750S e la CBR300R.
La gamma Honda 2014 offre davvero una scelta convincente ai motociclisti di ogni età ed esperienza di guida:
CTX1300, CTX700 e CTX700N
Un trio di moto dal caratteristico look cruiser esperienza di guida. Inoltre le 700cc possono essere guidate con patente A2, anche da chi possiede la patente per soli veicoli automatici, dato che per entrambe il motore è in versione DCT.
CBR650F e CB650F nuove medie da 650 cc per entrare dalla porta principale nel mondo delle Honda CB a 4 cilindri in linea. Tra i plus, il look affascinante, le prestazioni divertenti e la grande facilità di guida, grazie all’eccezionale erogazione del motore, sempre pronto a tutti i regimi.
CBR1000RR Fireblade e CBR1000RR Fireblade SP
La migliore superbike stradale di tutti i tempi non smette di stupire e per il 2014 migliora nelle prestazioni e nell’efficacia di guida. E per i puristi della guida in circuito arriva l dotazioni ciclistiche ancora più evolute e una messa a punto da vera racer.
CBR300R
Il perfetto viatico verso le medie e maxi cilindrate è la nuova sportiva monocilindrica di Honda. Look ispirato alla leggendaria Fireblade, ABS di serie a 4 valvole e iniezione elettronica.
Integra, NC750X e NC750S
Il successo di vendite della gamma NC era nell’aria fin dal lancio ma è andato oltre le aspettative grazie all’incredibile gradimento del pubblico divertente naked crescono di cilindrata a 750cc ed entrano nel mondo del successo, forti di prestazioni superiori e consumi addirittura migliorati.
VFR800F e Crosstourer
Due tra i modelli Honda dotati di motore V4 sono stati oggetto delle migliori attenzioni da parte dei progettisti della Casa dell’Ala. Il Crosstourer migliora nel look e nella dotazione elettronica con l’introduzione del primo ‘Torque Control System’ a con un totale restyling che coniuga tradizione e avanguardia con prestazioni ancora più fruibili e un livello di tecnologia tale da confermarlo come la migliore sport-touring di tutti i tempi.
Con questa varietà di proposte per il 2014 Honda sottolinea ancora una volta la ferma volontà di ampliare la possibilità di scelta per i clienti offrendo moto belle, performanti, pratiche, divertenti, tecnologiche e forti del riconosciuto altissimo livello qualitati tempo.
fonte: comunicato Honda