Husqvarna 701 – Ad EICMA 2013 Husqvarna presenta la concept 701 che rappresenta in un unica moto il passato e il futuro della casa.
Linee pulite, funzionali ed un design rivolto al futuro è così che si presenta la 701 ad un primo sguardo; moto che incorpora molte delle caratteristiche delle Husqvarna attuali.
La attenta progettazione ha permesso di pensare a dettagli come la sella di grip differenti nei diversi punti, al posizionamento del serbatoio posteriore o alle luci a LED anteriori piccole e compatte.
Il motore è un 690 cc 4 cilindri da 75 cavalli. Telaio è leggero e rigido realizzato in cromomolibdeno. Frenata affidata a Brembo. Sospensioni e molle WP.
Sinceramente non finisce di convincermi l’estetica generale, sembra meno slanciata e “leggera” rispetto alle quali la Husky ci ha abituato. Il design è si pulito ed essenziale, di ispirazione Svedese (come dicono), ma soprattutto nella parte posteriore non è “affilata” come mi sarebbe piaciuto: all’inizio pensavo si trattasse di un prototipo elettrico con il necessario spazio per le batterie…