In pista a Misano con MV Agusta

Ieri abbiamo avuto il grandissimo piacere di partecipare al test ride MV Agusta sul circuito di Misano.

MV Agusta ha messo a disposizione dei numerosi partecipanti tutta i nuovi modelli della gamma 2013 compressa la nuovissima e bellissima F3 800.

Abbiamo avuto la possibilità di provare in pista due dei modelli messi a disposizione una Brutale 800 e la potentissima F4 RR unico rimpianto della giornata non essere riusciti a provare la nuovissima F3 800.

La perfetta organizzazione di MV Agusta e la bella giornata di sole hanno reso la giornata molto piacevole e divertente, non si ha tutti i giorni la possibilità di guidare su una pista e in piena sicurezza alcune tra le moto più belle e potenti disponibili sul mercato.

Prima di scendere in pista un breve briefing per ricordare le regole base di come comportarsi in pista e poi una sessione in pista dove è stato possibile apprezzare a pieno la moto. Per aiutare i partecipanti anche meno esperti di pista come me MV Agusta ha messo a disposizione dei bravissimi piloti a capitanare i vari gruppi di partecipanti in modo da mostrare le traiettorie e i punti di staccata.

La Brutale 800 è stata una bella sorpresa nonostante le dimensioni è stata piacevole da guidare anche per una persona alta 1,85 m come me non è forse la moto più adatta alla pista vista la scarsa protezione dall’aria che rende molto stancante la guida.

La F4 RR è anch’essa molto stancate ma per riuscire a gestire l’enorme potenza che mette a disposizione per un pilota non abituato alla pista bastano pochi giri per sentire la stanchezza ma nonostante questo non vorresti mai scendere visto le emozioni e il divertimento che regala.

Stefano Lombardi: Due ruote qualche curva e ci si dimentica tutto. In sella ad una moto i problemi non esistono sempre che non sei in mezzo al traffico.
Related Post

This website uses cookies.