Kia Pro_Ceed e Ceed: tutti i dettagli delle versioni GT – video

Kia presenta le nuove pro_cee’d GT e la cee’d GT, le vetture più sportive mai proposte sul mercato. Oltre 200 cavalli 230 Km/h, barra antirollio maggiorata, sono solo alcuni dettagli che fanno capire lo spirito delle due GT

Meccanica e prestazioni

Le due nuove versioni GT montano l’evoluzione del quattro cilindri Kia 1,6 litri GDI (Gasoline Direct Injection,
iniezione diretta di carburante) equipaggiato con un turbocompressore twin-scroll (a condotto sdoppiato) e con
particolari interni specifici e irrobustiti. Il nuovo quattro cilindri raggiunge 204 CV e 265 Nm di coppia.
Trazione è anteriore. Cambio manuale 6 raporti. Il tempo sullo 0 100 è di 7.7 secondi, velocità massima 230 Km/h. Interessanti anche le doti di ripresa in quarta marcia. Per entrambi i modelli gli ammortizzatori anteriori sono stati irrigiditi del 10% in compressione e del 30% in distensione, quelli posteriori del 200% in compressione e del 50% in distensione. Anche le molle sono state irrigidite sia all’avantreno che al retrotreno; la barra antirollio è stata maggiorata, con un diametro di 19 mm invece di 18 mm, e all’avantreno sono stati adottati boccole elastiche più rigide. Tali accorgimenti hanno ridotto il sottosterzo e la tendenza al rollio, a vantaggio della maneggevolezza e della prontezza di guida.

Estetica e interni

L’estetica è grintosa e accattivante, caratterizzata anteriormente dalla griglia, paraurti più estesi e dai gruppi ottici, in particolare le 4 luci diurne a LED definite “ICE CUBES”. Due terminali di scarico, cerchi da 18 pollici e le pinze dei freni rossi non lasciano dubbi sullo spirito sportivo delle GT.
Gli interni di impronta sportiva delle GT sono caratterizzati dai sedili avvolgenti Recaro, dalla pedaliera in alluminio, dal cruscotto di ispirazione racing con schermo TFT e dai rivestimenti curati in ogni dettaglio che creano un ambiente ricercato capace di trasmettere al pilota e ai passeggeri il gusto dell’auto prestazionale senza perdere
le qualità di marcia di una vettura per uso quotidiano.

Edizione di lancio

Per celebrare l’arrivo della nuova sportiva pro_cee’d GT, Kia ha realizzato una serie speciale “1st Edition“, prodotta in tiratura limitata a 500 esemplari, caratterizzata da finiture esterne e interne esclusive.
La Kia pro_cee’d GT 1st Edition si distingue per la speciale tinta metallizzata “GT White” per i cerchi in lega da 18 pollici con i raggi verniciati in nero lucido, per le carenature dei retrovisori in nero lucido, il battitacco personalizzato con il logo GT retroillumninato in rosso ed il numero di serie, le pedaliere in alluminio valorizzate da luce rossa a LED ed i pregiati tappetini con doppia cucitura rossa che riprendono lo stile sportivo dei sedili Recaro.

Conclusioni

La Kia ha fatto passi da gigante in questi anni su tutti i fronti. Le nuove GT sono la dimostrazioni di come siano in grado di realizzare delle auto prestazionali ed esteticamente belle. Per non parlare dei sette anni di garanzia che sono di per se simbolo di qualità costruttiva. Nel mercato Italia, la GT sarà disponibile solo in versione 3 porte (peccato) e la commercializzata è prevista per il mese di Settembre in un numero strettamente limitato di unità disponibili.

Paolo Morandi: Da sempre amante di motori e web. Le quattro ruote le preferisco classiche piccole, veloci e possibilmente inglesi.
Related Post

This website uses cookies.