Lamborghini presenta la Gallardo LP 570-4 Squadra Corse promettendo di portare le emozioni della pista in strada.
La Squadra Corse è basata sulla Gallardo Super Trofeo che corre il campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo e prende i nome dal nuovo dipartimento Lamborghini realizzato per gestite tutte le attività legate al motorsport.
Il motore della Squadra Corse è lo stesso V10 della Super Trofeo da 570 cavalli, uguale anche l’alettone posteriore che offre un carico aerodinamico fino a tre volte superiore rispetto alla 560-4 per ottenere il massimo della tenuta nelle curve veloci. Grazie all’utilizzo di fibra di carbonio e alluminio la vettura pesa a secco soli 1340 Kg (70 in meno rispetto alla LP 560-4).
Raggiunge in 320 Km/h ed accelera da 0 a 100 in soli 3,2 secondi e da 0 a 200 in 10,4. La frenata è affidata agli ottimi freni carboceramici di serie. Trazione sulle quattro ruote.
La vettura è disponibile nei colori Giallo Midas, Bianco Monocerus, Grigio Thalasso e Rosso Mars. L’esterno della Gallardo Squadra Corse è caratterizzato dalla finitura in nero opaco dell’alettone posteriore, che contrasta con il colore della carrozzeria. Il cofano, le prese d’aria anteriori, il diffusore posteriore e i cerchi forgiati da 19 pollici sono caratterizzati da una verniciatura in nero lucido, mentre le pinze freno sono disponibili in rosso, nero o giallo.
Gli interni in fibra di carbonio e Alcantara offrono un mix perfetto di sportività e minimalismo.