Lamborghini Veneno Roadster – Al porto Mina Zayed di Abu Dhabi, sul ponte della portaerei italiana Cavour, è stata presentata in anteprima mondiale la supercar Lamborghini Veneno Roadster da 3,3 milioni di euro, realizzata in soli 9 esemplari.
“La Lamborghini Veneno Roadster è una delle vetture più esclusive del mondo con prestazioni assolutamente straordinarie”, ha spiegato Stephan Winkelmann, Presidente e Ad di Lamborghini in commento all’evento . “Siamo onorati che Lamborghini sia stata scelta per rappresentare l’industria dell’auto italiana negli Emirati, dove abbiamo avuto l’opportunità di mostrare ad Abu Dhabi in anteprima mondiale la Veneno Roadster, perfetto esempio di icona dell’auto supersportiva italiana. Lamborghini è decisamente apprezzata in questi paesi per le sue supersportive, tanto che il Medio-Oriente è uno dei principali mercati mondiali”.
La Veneno Roadster, sorella scoperta della Veneno, monta un motore V12, 6,5 litri aspirato da 750 cavalli con cambio ISR a cinque modalità che le permette di fulminare lo 0 100 in meno di 3 secondi e di toccare la velocità massima di 355 Km/h. La trazione è integrale e il telaio racing propone sospensioni push-rod e unità molla/ammortizzatore orizzontali. La base della Roadster è una monoscocca realizzata interamente in polimeri rinforzati con fibra di carbonio (CRFP).