Lancia inizia la vendita di una Delta molto stilosa. In collaborazione con la MOMODESIGN è nata una versione unica e di carattere della Delta S.
Il target ideale è maschile e metropolitano, che cerca una vettura ricca di stile, personalità e sportività.
La Delta S MOMODESIGN all’esterno si caratterizza per minigonne e paraurti in tinta, proiettori bruniti, cerchi da 18 pollici scuri, portellone nero lucio e doppio scarico cromato. Inoltre al debutto per Delta due nuove colorazioni: Grigio Antracite e il bicolore Grigio Antracite/Nero Eclissi.
Stesso gioco di contrasto opaco/lucido, colori scuri/chiari, lo troviamo anche negli interni: la console centrale è nero lucido, tachimetor con grafiche gialle, sedili sportivi con cuciture blu in pelle e tessuto e logo MOMODESIGN.
Molte le motorizzazioni disponibili ad iniziare dal 1.9 Twin Turbo Multijet 190 CV, il propulsore ai vertici della sua categoria per le prestazioni da vera sportiva: da 0 a 100 in meno di 8 secondi, velocità massima di 222 Km/h. Spazio anche per il 1.6 Multijet 120 CV, esempio perfetto della filosofia costruttiva ‘downsizing’ che abbina coppia brillante a bassi consumi, e il 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV, l’unico motore Turbo GPL della categoria, ecologico ma brillante e che vanta un’autonomia di oltre 1.400 km. Completa l’offerta il 1.4 Turbo-Jet 120 CV, il Turbo benzina con bassi costi di gestione.
Il listino prezzi partire da 23.400 euro per la versione 1.4 Turbo-Jet 120 CV, passa per i 25.400 euro della motorizzazione 1.4 Turbo-Jet GPL 120 CV e raggiunge i 26.400 euro delle versioni top di gamma equipaggiate con i due turbodiesel Multijet: 1.9 Twinturbo Multijet 190 CV e 1.6 Multijet 120 CV. ‘Porte aperte’ il 13 e 14 aprile presso gli showroom Lancia presenti in Italia.